Senza categoria
Album Panini, 51 anni e adesso rischia davvero di sparire
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa ho, manca, la ho, manca, primo, secondo; questi termini tecnici faranno fare a molti di noi un salto nel passato, quando alle scuole elementari durante la ricreazione si giocava con le figurine, e il più figo era quello che riusciva a vincere interi mazzetti di figurine contro il povero fesso di turno che partiva con 200 doppie e finiva con un bagno di sangue, avendo perso più di metà figurine. Poi, qualche temerario continuava durante le lezioni, e se il maestro ti scopriva erano dolori, partiva il sequestro del bottino e l’avviso sul diario.
Questi alcuni dei tantissimi ricordi che gli album di figurine Panini ci hanno fatto tornare alla mente. Dopo 51 anni, però si rischia seriamente di veder sparire un pezzo di storia dalle edicole: la Lega e lAssociazione calciatori, infatti, stanno dibattendo perchè lAic è padrona dei diritti di immagine dei calciatori, mentre la Lega è titolare di quelli dei marchi e delle maglie.
La prossima settimana nel corso dellassemblea di Lega in programma lunedì a Milano, è previsto dunque allordine del giorno un punto che tratterà proprio della suddetta questione riguardante il rinnovo di questa convenzione. Al momento un accordo è lontano, e se il nuovo accordo non venisse firmato, per lalbum Panini potrebbe essere davvero finita.
You may like
VIDEO – Mastrangelo: “Sogno Ausilio al Milan con Fassone e Mirabelli! Festa Juve? Quattro gatti!”
VIDEO – Mastrangelo: “A. Silva ha segnato quanto Ranocchia! Ammetto che in Coppa ho tifato Juve perchè…”
VIDEO – Mastrangelo: “Orsato odia l’Inter! Ora ragiono come uno juventini: non abbiamo perso, ma…”
VIDEO – Mastrangelo: “Inter-Juve: un mese fa avrei firmato per il pari, oggi no! Ripeschiamo il Benevento!”
VIDEO – Luca Mastrangelo a CTV: “Suning ci ha presi in giro, Sabatini e Spalletti vittime di questa situazione!”
VIDEO – Mastrangelo e il pianto dei milanisti: “Si lamentano per tutto, cominciano a farsela sotto!”