Senza categoria
Matteini, l’attaccante-tronista in fuga dal Brunei: “Se resto qui divento pazzo…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIncredibile la storia che vede come protagonista Davide Matteini, attaccante toscano ex, fra le altre, di Padova, Parma ed Empoli e trasferitosi in Brunei dal Tuttocuoio (Lega Pro) per giocare nel Dpmm per volontà del principe Al-Muhtadee Billah.
Ma Matteini, che avrebbe guadagnato 170 mila dollari all’anno, in Brunei proprio non è riuscito ad ambientarsi ed è tornato in Italia dopo esser fuggito a gambe levate. Il perché è presto detto, e lo spiega lo stesso giocatore, che a settembre si era presentato in veste di ‘corteggiatore’ nel programma ‘Uomini e Donne’ di Maria De Filippi.
“In Brunei c’è davvero poco. – aveva spiegato a ‘La Gazzetta di Reggio’ alcuni giorni fa – E’ una piccola isola dove tutti pregano dalla mattina alla sera. Persino di notte si sente il muezzin salmodiare dal minareto… È un vero disastro. Sembra di essere al Vaticano, ma con più rigidità. Non ci sono discoteche, pub o locali. Non danno neppure l’alcol nei ristoranti e le ragazze… lasciamo perdere, meglio non commentare. Insomma, è tutto molto diverso dal mondo a cui siamo abituati in Occidente. Adattarsi a vivere qui sarebbe dura. Credo proprio che rinuncerò alla proposta…”.
E pensare che il principe Al-Muhtadee Billah, figlio del sultano Hassanal Bolkiah, era rimasto entusiasta di Matteini, come rivela il suo amico Simone Quintieri, che ora gioca in Indonesia. “È venuto a vedere l’allenamento ed è rimasto impressionato da Davide, il problema è che lui non se la sente di rimanere”, ha spiegato Quintieri.
Da cui la decisione di fare le valigie e tornare in Italia: “Tenetevi il Brunei – avrebbe esclamato Matteini dopo qualche giorno – se resto qui divento pazzo…”.
You may like
VIDEO – Mastrangelo: “Sogno Ausilio al Milan con Fassone e Mirabelli! Festa Juve? Quattro gatti!”
VIDEO – Mastrangelo: “A. Silva ha segnato quanto Ranocchia! Ammetto che in Coppa ho tifato Juve perchè…”
VIDEO – Mastrangelo: “Orsato odia l’Inter! Ora ragiono come uno juventini: non abbiamo perso, ma…”
VIDEO – Mastrangelo: “Inter-Juve: un mese fa avrei firmato per il pari, oggi no! Ripeschiamo il Benevento!”
VIDEO – Luca Mastrangelo a CTV: “Suning ci ha presi in giro, Sabatini e Spalletti vittime di questa situazione!”
VIDEO – Mastrangelo e il pianto dei milanisti: “Si lamentano per tutto, cominciano a farsela sotto!”