Senza categoria
Se i campioni della Juve fossero dei piatti da ristorante… Che piatti sarebbero? Ce lo dice Emanuela Iaquinta: “Chiellini piccante come un…”
Published
8 anni agoon
By
RedazioneLa nostra Emanuela Iaquinta, in esclusiva per ‘Calcissimo.com’, ha paragonato i campionissimi della Juventus 2016/2017 ai piatti di un ristorante multietnico, dove gustare prelibatezze da leccarsi i baffi!
BUFFON: Un bel piatto di lasagne alla “calabrese”. Una bella dose massiccia di carboidrati e proteine (pasta, ragù, uova, prosciutto, formaggio filante) equilibrata al punto giusto che non appesantisce ma ti da la forza per affrontare tutto e tutti!!!
BONUCCI: Una bella torta al cioccolato. “Zuccherosa” si’ ma quello che pensi quando la assaggi e’ solo il piacere del cioccolato che si scioglie in bocca, non le calorie. Un po’ come gli avversari che lo incontrano… si fanno “beffare dolcemente”.
CHIELLINI: Un bel piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino. Semplice ma, se abbondi col peperoncino… son dolori!!!
DANI ALVES: Un bel Churrasco. Carne cotta alla brace… cuoce lentamente ma quando è a puntino, non la batte niente!
PJANIC: Un bel piatto di bucatini alla matriciana! Chi vuole intendere, intenda!!! 😉
KHEDIRA: Tedesco si ma di origine tunisina. Il Cous Cous e’ perfetto se si sa come dosare il Curry. E questo mister Allegri lo sa bene…
DYBALA: Un bel filetto di Angus argentino alla brace. Succulento ma che non appesantisce. Associato ad un buon bicchiere di vino rosso ITALIANO si esaltano le sue caratteristiche!
HIGUAIN: La “Picanha” o “tapa de cuadril” fa al caso suo. Certo e’ un tipo di secondo di carne non propriamente magro bensì grasso… ma è quest’ultimo che sul grill lo rende “saporito”. Un po’ come sul campo…
CUADRADO: Un bel piatto di polipo e patate. Non è quasi mai sui menù dei ristoranti stellati, ma se lo richiedi, negli antipasti non manca mai. I tentacoli del polipo sono ingestibili… come il nostro Juan, se in gran forma, sul campo non lo riesci a trattenere.
di Emanuela Iaquinta
You may like
VIDEO – Mastrangelo: “Sogno Ausilio al Milan con Fassone e Mirabelli! Festa Juve? Quattro gatti!”
VIDEO – Mastrangelo: “A. Silva ha segnato quanto Ranocchia! Ammetto che in Coppa ho tifato Juve perchè…”
VIDEO – Mastrangelo: “Orsato odia l’Inter! Ora ragiono come uno juventini: non abbiamo perso, ma…”
VIDEO – Mastrangelo: “Inter-Juve: un mese fa avrei firmato per il pari, oggi no! Ripeschiamo il Benevento!”
VIDEO – Luca Mastrangelo a CTV: “Suning ci ha presi in giro, Sabatini e Spalletti vittime di questa situazione!”
VIDEO – Mastrangelo e il pianto dei milanisti: “Si lamentano per tutto, cominciano a farsela sotto!”