Serie A
Baroni concentrato sul presente

Published
1 settimana agoon

Baroni concentrato sul presente
Baroni concentrato sul presente, senza pensare alle pressioni che fanno parte del gioco. Vuole una squadra coesa e concentrata.
Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha presentato la sfida dell’Aspmyra Stadion contro il Bodo-Glint valida per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League.
Che sensazione le dà al primo anno aver eguagliato il record europeo della Lazio nella gestione Lotito? Si aspettava un ambiente così teso in una stagione così positiva?
“Sono troppo concentrato sul presente per allargare i miei pensieri. Le pressioni fanno parte del nostro lavoro, più si fa qualcosa di importante e più aumentano le tensioni. Siamo concentrati su domani, affronteremo una squadra complicata che gioca insieme da tanto tempo e ha qualità tecniche.
Hanno messo in grande difficoltà squadre importanti, non solo in questo torneo. Sappiamo le difficoltà che ci saranno, domani occorrerà una squadra coesa e compatta, servirà determinazione e concentrazione per sopperire alle variabili che potremo incontrare sul campo. La concentrazione è solo verso questo obiettivo”.
Niente alibi
La partita di domani è una festa o un obiettivo?
“Noi non dobbiamo temere le partite importanti, più sono importanti le partite e più deve essere una festa. Dobbiamo avere il pensiero solo nel farci trovare pronti con la concentrazione che ci vuole per raggiungere grandi obiettivi. In queste partite non contano i singoli, ma conta il collettivo e conta solo la Lazio”.
Il campo e il clima possono incidere sulla partita di domani?
“Non devono essere un alibi, c’è da fare questo passaggio. Domani sappiamo che non ci sono solo le condizioni climatiche, ma anche un’ottima squadra che ha messo in difficoltà tante squadre importanti. Occorrerà una partita di grande spessore mentale, anche per queste variabili. Sono convinto che la squadra non può sbagliare questo approccio, freddo, vento e campo non possono essere alibi. C’è una partita troppo importante da affrontare”.