Serie A
Baroni ritrova Castellanos

Published
5 giorni agoon
By
Luca Boate
Baroni ritrova Castellanos
Baroni ritrova Castellanos: Il tecnico della Lazio punta sul rientro dell’argentino per dare nuova linfa al derby contro la Roma.
Il tecnico della Lazio Marco Baroni, in vista del derby di Roma, ha preso parola in conferenza stampa soffermandosi sul rientro di Valentin Castellanos, attaccante rimasto fuori a lungo per un doppio infortunio.
Anche sentendo le sue parole, l’argentino sarà della partita domani sera, nell’attesissimo derby contro la Roma. Queste le sue parole in merito:
Quanto servirà ritrovare la coppia Dia-Castellanos?
“È chiaro che sono due giocatori che avevano trovato la capacità di integrarsi alla perfezione. Taty è stato fuori a lungo, sta rientrando e deve stare sereno. Deve sparare tutto quello che ha senza pensare ai 90 minuti, quando stai fuori a lungo devi acquisire certezze. Per noi è indispensabile e sono convinto che ci darà una mano importante”.
Il ritorno di Castellanos può condizionare in positivo il rendimento del trequartista?
“In questo momento dovrei tessere degli elogi a Castellanos, io ho sempre parlato di chi non c’era. Credo che Dia quando ha giocato come a Bergamo ha fatto una buona partita, si sono alternati anche altri giocatori. Ma nessuno di questi è il nostro centravanti. Noi lo rimetteremo dentro domani e non dobbiamo aspettarci che spacchi il mondo ma deve dare tutto finché tiene nella sua semplicità, senza strafare e mi aspetto questa prestazione da Taty”.
Fiducia per il derby
Marco Baroni guarda al derby con fiducia, confortato dal ritorno in campo di Valentin Castellanos. L’attaccante argentino, fermo da tempo per un doppio infortunio, è pronto a dare il massimo senza pressioni.
Baroni sottolinea l’importanza del suo rientro, soprattutto in ottica dell’intesa ritrovata con Dia, partner d’attacco con cui aveva mostrato segnali promettenti. Pur senza aspettative esagerate, il tecnico si aspetta da Taty una prestazione generosa, utile a ritrovare ritmo e fiducia. Il suo inserimento potrebbe anche giovare al trequartista, migliorando il gioco offensivo della Lazio. Un derby intenso, dove anche i dettagli faranno la differenza.