Connect with us

Serie A

Baroni: “Un pareggio convincente”

Published

on

Baroni: "Un pareggio convincente"

Baroni: “Un pareggio convincente”

Baroni: “Un pareggio convincente”. Nonostante il -4 dal Bologna, Baroni è contento di quello che ha visto in campo.

Marco Baroni, tecnico della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare l’1-1 contro il Torino:

“La squadra voleva vincere, quando non la chiudi non devi prendere questo gol. Era un gol evitabile, ci vuole maggiore attenzione e più corsa, era una situazione leggibile. Siamo mortificati, la squadra ha fatto una buona gara, ora ripartiamo da questo”.

Advertisement

Oggi si è sentita la mancanza di un centravanti?
“È chiaro, non mi piace parlare degli assenti, non voglio trovare alibi e non voglio darli alla squadra. Abbiamo trovato il gol e abbiamo avuto le occasioni per segnare il 2-0, non vedevo i presupposti per prendere gol, è una disattenzione da togliere. Certe situazioni sono evitabili”.

Che risposte ha avuto a livello fisico da parte della squadra?
“Le rotazioni le abbiamo fatte e le continueremo a fare, è chiaro che ci sono giocatori che stanno ancora rientrando e che devono mettere minutaggio nelle gambe. È chiaro che ora abbiamo partite ravvicinate e in cui occorreranno tutti, ci sarà spazio per tutti”.

Ora è a -4 del Bologna.
“Dobbiamo riprendere il nostro ritmo, ci mancano dei punti, alcuni li buttiamo via, ma la squadra deve rimanere centrata, dobbiamo tenere la testa alta, con la voglia giusta. Oggi la squadra ha fatto bene”.

Baroni: "Un pareggio convincente"

Obiettivo Champions

Insomma, in 2 settimane la Lazio ha perso diverse posizioni in chiave Champions League. La cocente sconfitta con il Bologna ha segnato la via (negativa) per la squadra di Baroni. Infatti, ora si fa più dura: -4, ma con 3 squadre davanti.

Dopo l’ultimo pareggio, è arrivato anche l’aggancio della Roma. I giallorossi hanno completato una rimonta straordinaria ai danni dei cugini laziali e ora possono giocarsi le loro carte. Comunque, ancora tutto è possibile, 4 punti in 8 giornate sono un margine che si può colmare.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *