Serie A
Bologna: una vittoria sfiorata

Published
1 settimana agoon

Bologna: una vittoria sfiorata
Bologna: una vittoria sfiorata in rimonta contro il Napoli. L’occasione di Castro poteva portare i rossoblu al terzo posto.
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara della sfida tra i felsinei e il Napoli. Queste le sue parole:
“L’occasione di Castro è una palla da tre punti. Avrebbe premiato il nostro ottimo secondo tempo. Se è più reattivo la può buttar dentro. Peccato. Nel primo tempo meglio loro nella ripresa noi grandiosi. Ci prendiamo questo punto”.
E’ una serata positiva?
“Il pareggio con il Napoli significa che ha preso un punto contro una delle squadre più forti. Aggiungiamo questo punticino e diamo continuità. Secondo tempo strepitoso. Continuiamo su questa striscia positiva. Oggi altra prestazione di livello”.
Qui soffriranno tutti con questo atteggiamento
“L’ho appena detto ai ragazzi. Dobbiamo avere questo atteggiamento in queste ultime gare di campionato. Giochiamo contro le migliori ma questa reazione allo svantaggio contro il Napoli ci lascia ben sperare.
Dobbiamo proporre questo atteggiamento cercando di sfruttare di più questa inerzia. Miranda e Holm hanno messo in mezzo tanti palloni e dobbiamo provare a sfruttarli un pochino di più”.
Felicità e Rammarico
Vincenzo Italiano ha espresso soddisfazione per il punto conquistato contro il Napoli, una delle squadre più forti del campionato. Nonostante il rammarico per l’occasione mancata da Castro, che avrebbe potuto regalare i tre punti ai felsinei, il tecnico ha elogiato l’ottimo secondo tempo della sua squadra e la capacità di reagire allo svantaggio iniziale.
Nel post gara, Italiano ha sottolineato come la prestazione della ripresa sia stata strepitosa e meritevole di continuità. Il pareggio consente al Bologna di proseguire una striscia positiva e rafforza la fiducia in vista delle ultime sfide della stagione, che saranno decisive per il posizionamento finale.
Infine, l’allenatore ha messo in evidenza l’atteggiamento combattivo dei suoi ragazzi, considerandolo fondamentale per affrontare le prossime gare contro avversari di alto livello. L’intensità mostrata e la spinta costante sulle fasce, in particolare con Miranda e Holm, rappresentano armi importanti. Con questo spirito, il Bologna potrà mettere in difficoltà qualsiasi squadra.