Connect with us

Serie A

Claudio Ranieri si racconta

Claudio Ranieri si racconta a Koora Break: “La Roma, gli obiettivi stagionali e i giovani talenti, il lavoro e i tifosi”

Published

on

Claudio Ranieri si racconta

Claudio Ranieri si racconta a Koora Break: “La Roma, gli obiettivi stagionali e i giovani talenti, il lavoro e i tifosi”

L’allenatore giallorosso analizza il momento attuale della squadra e parla dei piani futuri, sottolineando l’importanza del lavoro e del supporto dei tifosi

Il momento della Roma

Advertisement

Claudio Ranieri ha parlato del momento complicato che la Roma sta attraversando, evidenziando le difficoltà legate alla gestione di una stagione iniziata in salita: “La Roma attualmente non è in una grande situazione a livello di classifica. La mia priorità è riportare la giusta atmosfera allo stadio, dove qualche tifoso rumoreggia. Sono il quarto allenatore nel 2024, è normale che siano capitati tante tattiche e sistemi di gioco diversi. La cosa fondamentale è lavorare, capire dove intervenire e migliorare. Ogni momento può essere una sfida, quando arrivi a campionato in corso devi essere bravo a gestire”.

Gli obiettivi stagionali

Ranieri ha poi spiegato i traguardi che si è posto per questa stagione, sottolineando l’importanza del contributo dei giocatori: “Non avendo potuto giocare amichevoli per testare la squadra, ho chiesto loro di aiutarmi perché non è facile gestire da solo 26 teste diverse. Si può anche perdere, non è importante, ma voglio sempre vedere la mia squadra lottare fino all’ultimo. Vogliamo raggiungere degli obiettivi quest’anno per noi, la proprietà e i tifosi. Ora non siamo in una buona posizione, per questo arrivare in Europa mi renderebbe felice”.

Ranieri ha inoltre rivelato i piani della proprietà per il futuro: “Dan Friedkin mi ha detto che quest’anno sarò l’allenatore della Roma, mentre nel prossimo anno sarò la persona che supervisionerà su tutto. Sono molto contento in questo momento”.

Advertisement

Un pensiero per Saud Abdulhamid

Tra i temi affrontati da Ranieri, anche il giovane talento arabo Saud Abdulhamid, che il tecnico vede come una promessa per il futuro: “Credo molto in lui, Roma è sicuramente un ottimo posto per i giovani giocatori arabi”.

Conclusione

Claudio Ranieri si mostra determinato a risollevare la Roma in una stagione difficile, puntando su lavoro, unità e un forte legame con i tifosi. L’obiettivo di tornare a competere in Europa è chiaro, e l’allenatore si dice pronto a costruire un progetto solido che guardi al futuro, anche grazie all’integrazione di giovani talenti.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *