Serie A
Fabregas: “Meritavamo di vincere”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/12/IMG_2679-300x225.jpg)
Published
3 ore agoon
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2024/12/Fabregas-e1734184192755.jpg)
Fabregas: “Meritavamo di vincere”
Fabregas dopo Juve-Como: “Meritavamo di vincere, il rigore su Douvikas era netto. Como superiore per 65 minuti”.
Dopo la sconfitta contro la Juventus, l’allenatore del Como Cesc Fabregas ha commentato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa: “Nico Paz ha fatto una grande partita. Stasera ho visto un Como superiore per 65 minuti, bravi tutti i ragazzi. Poi loro hanno dominato un po’, ma non ricordo occasioni della Juve, se non il gran gol di Kolo Muani per l’1-0. Abbiamo giocato bene e meritavamo di vincere. Sono orgoglioso della squadra, si vedono cose belle. L’età media della squadra era di 24 anni, abbiamo dimostrato di poter competere con tutti. Possiamo migliorare, ma faccio fatica a vedere differenze tra noi e le altre squadre. È difficile spiegare perché non abbiamo vinto stasera”.
La polemica sul rigore non concesso: “Era fallo di mano di Gatti, il VAR doveva intervenire”
Fabregas ha poi espresso il suo disappunto per il rigore non concesso al Como per un tocco di mano di Gatti: “Peccato per il rigore non dato, era un fallo di mano netto. È la prima volta che parlo dell’arbitro e del VAR, ma ho visto altre situazioni contro di noi, sia contro la Lazio che contro il Milan. Oggi era una chiara opportunità: Gatti tocca il pallone con la mano, nel calcio di oggi è rigore netto. L’arbitro forse non ha visto, ma c’è il VAR. Parlo per difendere il Como e i nostri tifosi, perché è giusto farlo. Sono stati commessi tanti errori contro di noi, ed è la prima e ultima volta che parlo dell’arbitro. Non posso stare zitto, è stata una cosa chiara e forte contro di noi”.
“Serve più parità, le decisioni devono essere uguali per tutti”
L’allenatore spagnolo ha concluso il suo sfogo chiedendo maggiore uniformità nelle decisioni arbitrali: “A noi non hanno dato il rigore, ma serve più parità. O sì o no per tutti”.
Nonostante l’amarezza per il risultato, Fabregas si è detto soddisfatto della prestazione del Como e guarda con fiducia al futuro, forte delle buone indicazioni viste in campo contro una delle squadre più forti del campionato.