Connect with us

Serie A

Fabregas vuole umiltà

Published

on

Fabregas vuole umiltà

Fabregas vuole umiltà

Fabregas vuole umiltà dai suoi giocatori: “Quando capisci che non puoi vincere la partita, devi cercare di non perderla”.

In vista della sfida di sabato pomeriggio contro il Monza allo U-Power Stadium, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato anche della crescita del progetto della società lariana, al primo anno di Serie A sotto la sua gestione.

A che punto siamo con lo sviluppo del progetto Como?
“Noi siamo cresciuti, ma manca ancora. Io dico che siamo al 25%, ma prima di tutto c’è la salvezza da conquistare. Poi si deve far capire che devono crescere le aspettative e serve adattarsi alle varie squadre del campionato. Qui non è facile. Tutte fanno fatica con tutti. Noi a Monza, comunque, vogliamo e dobbiamo vincere”.

Advertisement

Alla sua squadra manca cattiveria?
“Non dobbiamo paragonare serie B e serie A, qua c’è molta più qualità… Lo scorso anno si poteva rischiare un po’ di più. Per andare in A si deve vincere sempre, per restare in A non sempre serve vincere. All’88’, se non puoi vincere, almeno devi non perdere”.

Può tornare sulle sue parole dopo l’Empoli, quando chiedeva umiltà?
“Bisogna ritornare un po’ coi piedi per terra: abbiamo rivisto in video certe cose, per cercare di non ripeterle. Devo essere molto chiaro nello spogliatoio”.

Il Monza

Il suo Como nel weekend affronterà un Monza ormai destinato ad andare in Serie B. Tuttavia, è proprio in queste partite che si capisce la forza mentale di una squadra. Il Como ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte, ma ha perso davvero tanti punti.

Dunque, il suo tecnico Cesc Fabregas cerca umiltà nei suoi giocatori. Vedremo se il percorso del Como sarà glorioso negli anni avvenire, ma certamente quello chiede lo spagnolo è sacrosanto. Il Como ha grandi potenzialità, sia per i singoli che ha ora, sia per quelli che potranno arrivare dai prossimi mercati.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *