Serie A
Fiorentina-Udinese: le ultimissime di formazione
Published
3 ore agoon
Fiorentina e Udinese è il primo posticipo del lunedì valido per il 17esimo turno di Serie A: le ultimissime di formazione.
Archiviata la pratica Conference League, con l’approdo diretto agli Ottavi di Finale conquistato sul terreno di gioco del Vitoria Guimaraes, per la Fiorentina è tempo di tornare a calcare il palcoscenico della Serie A.
La formazione di Raffaele Palladino affronta, davanti al pubblico amico dell’Artemio Franchi, l’Udinese. I friulani sono reduci dall’eliminazione subita in Coppa Italia per mano dell’Inter, vittoriosa a ‘San Siro’ per 2-0 nel match disputato giovedì sera e valido per gli Ottavi di Finale della competizione nazionale.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
FIORENTINA
L’unico ballottaggio tra i viola riguarda la trequarti, dove Sottil è in leggero vantaggio su Beltran per una maglia da titolare. Kean terminale offensivo di riferimento, mentre torna disponibile Pongracic che agirà al fianco di Ranieri. Terza titolarità consecutiva per Gudmundsson. Con Dodò fermo ai box per squalifica, sulla destra chance per Kayode.
UDINESE
Diverse assenze per il tecnico bianconero Runjaic, tra cui Giannetti: al suo posto giocherà Touré. I forti dubbi sono relativi alle due corsie esterne: Ehizibue e Zemura sono in vantaggio su Rui Modesto e Kamara. Attacco affidato al tandem Thauvin–Lucca, in mediana chance per Atta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Pongracic, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic
INDISPONIBILI FIORENTINA
Squalificati: Dodò
Infortunati: Bove, Christensen
INDISPONIBILI UDINESE
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Davis, Deulofeu, Lovric, Okoye, Payero, Zarraga
FIORENTINA-UDINESE: DOVE VEDERE IL MATCH
Fiorentina Udinese, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A, si gioca questa sera alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite di Sky. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.