Serie A
Giampaolo pronto alla battaglia

Published
6 giorni agoon

Giampaolo pronto alla battaglia
Giampaolo pronto alla battaglia: elogia il lavoro del Lecce, studia la nuova Juve di Tudor e promette grinta e motivazione assoluta.
Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Juventus di Igor Tudor, dando anche la sua lettura sui cambiamenti dei bianconeri dopo l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo del croato in panchina:
Come arriva la squadra alla partita?
“Abbiamo tutti i motivi per essere motivati. Qualsiasi cosa oggi deve motivarci, qualsiasi avversario. La motivazione di fondo è l’obiettivo, e deve passare attraverso queste partite importanti. La squadra ha lavorato bene come sempre. Al di là del blasone dell’avversario troviamo una squadra che ha cambiato pelle nelle ultime partite, è una sfida tostissima. Ma non c’è niente di nuovo, lo era anche quella contro il Venezia”.
Tudor ha detto che si aspetta una guerra
“Vediamo cosa viene fuori dalla partita. Noi l’abbiamo preparata nel modo giusto. Conosco Tudor, so come gioca, in due settimane è già riuscito a dare identità alla squadra. A Roma hanno fatto una grande partita. Dovremmo sfruttare qualsiasi cosa la Juventus ci concederà”.
Quanto si somigliano le partite con Venezia e Juventus?
“La Juventus somiglia più alla Roma che abbiamo incontrato di recente. La somiglianza è nella disposizione in campo e nelle due fasi. Oggi la Juventus ha virato verso lo stile di gioco dell’Atalanta di Gasperini. Quella di Thiago Motta era un’altra cosa”.

Giampaolo: “Lecce motivato, la Juventus è cambiata con Tudor”
Insomma, Marco Giampaolo si prepara alla sfida con la Juventus con grande determinazione. Nonostante il blasone dell’avversario, il tecnico del Lecce punta sulla motivazione e sulla preparazione tattica. Dunque, Giampaolo ha sottolineato i cambiamenti in casa bianconera sotto la guida di Igor Tudor, paragonando il nuovo stile di gioco della Juventus a quello dell’Atalanta.