Connect with us

Serie A

Il Bologna resta quarto

Published

on

Il Bologna resta quarto

Il Bologna resta quarto

Il Bologna resta quarto vincendo di misura su un campo difficile come quello del Venezia, dove tutte le big hanno fatto fatica.

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria esterna per 0-1 sul campo del Venezia.

Una vittoria da grande squadra.
“Una vittoria in un campo dove tutte nel girone di ritorno hanno fatto fatica. Con una grandissima giocata siamo andati in vantaggio, ci siamo tenuti stretto questo gol e siamo riusciti a portare a casa punti importanti. Sapevamo che qui si doveva soffrire, la squadra è viva ultimamente e questo periodo positivi ci sta dando una mano per vincere partite come questa”.

Advertisement

Classifica positiva: il Bologna si diverte a stare lì.
“Dopo le soste delle Nazionali è sempre un’incognita. Se riesci a vincere come abbiamo fatto noi, è tutto guadagnato. Chi inizia e chi subentra sta rispondendo bene. Martedì abbiamo un’altra grande partita, sono contento e ci arriviamo con grande autostima”.

Dallinga ora può trovare continuità?
“Sul gol nostro ha lavorato bene, mi è piaciuto. Non giocava da tanto tempo ed è un po’ sotto ritmo, ma oggi ha fatto quello che doveva fare. Vediamo come sta Castro per martedì, ma sono convinto che i minuti che ha fatto oggi Dallinga gli daranno ancora più condizione”.

Il sogno Champions

Insomma, il Bologna che a inizio anno sembrava destinato a fare un campionato anonimo dopo le cessioni estive, ora si gioca le sue carte per accarezzare il sogno Champions. In questo momento i rossoblu sono al quarto posto davanti a tutte le altre.

Considerato il calendario sarà complicato mantenere questo rullino di marcia, ma solo il fatto di essere quarti a 8 giornate dalla fine è da considerare un successo. In molti in estate sostenevano che il Bologna avrebbe lottato per non retrocedere.

Advertisement

Invece Italiano sta addirittura facendo meglio del suo predecessore, nonostante gli adii Zirkzee e Calafiori, senza dimenticare l’infortunio di Ferguson.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *