Serie A
Juventus-Inter: le ultimissime di formazione

Published
3 giorni agoon

Juventus ed Inter chiudono la domenica di Serie A con la sfida dell’Allianz Stadium: le formazioni di Thiago Motta ed Inzaghi.
La domenica della 25esima giornata di Serie A si chiude con il big-match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter.
La Vecchia Signora cerca la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League dopo i successi contro Empoli, Como e PSV per rilanciarsi in chiave quarto posto.
Ma anche i nerazzurri non possono fermarsi dopo aver recuperato punti sul Napoli, in vista dello scontro diretto in programma al ‘Diego Armando Maradona’ tra due settimane.
La grande classica del calcio italiano è qui, di nuovo. Un pirotecnico 4-4 nella gara d’andata mette in primo piano i presupposti per poter rivivere uno spettacolo indimenticabile: il Derby d’Italia è, come sempre, più di una partita.
Questa volta, così come nel match di ritorno della passata stagione, si decide molto. Il 4 febbraio del 2024, con la vittoria dell’Inter a San Siro, i nerazzurri danno lo strappo che si rivelerà essere decisivo sulla Juventus di Massimiliano Allegri, che (nel girone di ritorno) farà molta fatica.
Ora, però, gli obiettivi sono diversi: i bianconeri hanno abbandonato la pista Scudetto da tempo, con una stagione altalenante che li vede, momentaneamente, al quinto posto in classifica, a 3 punti dalla Lazio. I biancocelesti hanno pareggiato con il Napoli, regalando un assist anche all’Inter, che con una vittoria conquisterebbe la vetta della Serie A.
Un girone di ritorno dopo il pareggio con 8 goal del match di ‘San Siro’, il risultato potrebbe prendere il sopravvento sullo spettacolo: i 3 punti, ora, pesano molto di più.
Entriamo nel vivo della sfida, con le ultimissime sulle scelte di formazione di Thiago Motta e Simone Inzaghi.
JUVENTUS

Thiago Motta recupera Cambiaso, che però partirà dalla panchina con Savona terzino sinistro. A centrocampo ritrovano una maglia da titolare Khephren Thuram e Koopmeiners al posto di Douglas Luiz (out per un affaticamento muscolare) e Locatelli. Nico Gonzalez, McKennie e Conceiçao alle spalle di Kolo Muani. Partono dalla panchina Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic.
INTER

Simone Inzaghi ha il grande dubbio legato alle condizioni di Marcus Thuram: in caso di forfait al suo posto dovrebbe giocare Taremi. In difesa Acerbi favorito su De Vrij, mentre rientrano Dumfries e Dimarco sugli esterni, Regia affidata all’intoccabile Calhanoglu.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del big-match dell’Allianz Stadium.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Thuram, Koopminers; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Inzaghi.
INDISPONIBILI JUVENTUS
SQUALIFICATI: Nessuno
INFORTUNATI: Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Milik, Kalulu
INDISPONIBILI INTER
SQUALIFICATI: Nessuno
INFORTUNATI: Di Gennaro, Thuram
You may like
PSV-Juventus: le ultimissime da Eindhoven
Oumar Solet: il difensore dell’Udinese nel mirino dei nerazzurri
Napoli-Inter: il sorpasso azzurro e la stabilità societaria
Inter, allarme Thuram: caviglia ancora malconcia, Genoa a rischio
Serie A e problemi finanziari: un campionato in difficoltà
Thiago Motta: “Vogliamo gli ottavi”. Koopmeiners: “Morale positivo”.