Serie A
Juventus-Venezia: le ultimissime di formazione
Published
4 giorni agoon
Dopo il successo in Champions League contro il City, la Juventus vuole mantenere il trend positivo: allo Stadium arriva il Venezia.
LA PARTITA
Dopo la vittoria in Champions League contro il Manchester City e rosa che torna a riallungarsi, per la Juventus il periodo nero sembra essere alle spalle. Ma per confermare queste sensazioni è necessario vincere anche in campionato.
Nella gara serale dell’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri affrontano il Venezia di Eusebio Di Francesco. Lagunari che hanno bisogno di conquistare punti importanti per emergere da una situazione di classifica pericolosa.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
JUVENTUS
Thiago Motta potrebbe riconfermare Di Gregorio tra i pali, ma la concorrenza con Perin è sempre accesa e verrà sciolta soltanto alla consegna della distinta ufficiale. Sulle corsie esterne della difesa ci saranno Savona da una parte e Danilo dall’altra, complice l’assenza di Cambiaso. In mezzo al campo straordinari per Thuram, con Mckennie che fa rifiatare Locatelli e Koopmeiners schierato sulla trequarti. Possibile panchina iniziale per Conceicao, con Weah ed Yildiz ad occupare il ruolo di ali. Vlahovic terminale offensivo. In panchina si rivede Nico Gonzalez, che potrebbe entrare per qualche minuto nel finale.
VENEZIA
Di Francesco continua ad essere soddisfatto del gioco proposto dai suoi, ma non trova i risultati sperati. Nonostante questo, il tecnico è intenzionato a confermare buona parte della formazione vista nelle precedenti settimane. Busio avrà il solito compito di svariare tra centrocampo e trequarti per dare supporto a Oristanio alle spalle di Pohjanpalo. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia, in stato di grazia, verrà affiancato da uno tra Doumbia ed Andersen, con il secondo in vantaggio. In difesa ballottaggio tra Altare e Sverko.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; McKennie, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
INDISPONIBILI JUVENTUS
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Bremer, Cabal, Milik, Cambiaso, Rouhi
INDISPONIBILI VENEZIA
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Duncan, Sagrado, Raimondo
You may like
4-0 AL CAGLIARI E LA JUVE BRILLA, PASS PER I QUARTI
Juventus: Douglas Luiz out in Coppa Italia contro il Cagliari
Milan, scudetto perso: Il Caso della “Fatal Verona” 1973
Fiorentina: Edoardo Bove continua a giocare
Juventus: Koopmeiners non convince e Motta studia le alternative
Juventus: Vlahovic minacciato di morte da un tifoso bianconero