Connect with us

Serie A

Le dichiarazioni di Baroni

Published

on

Lazio-Fiorentina

Le dichiarazioni di Baroni

Le dichiarazioni di Baroni alla vigilia della partita col Monza: “Partita ad alto rischio, servirà ferocia agonistica”.

“Il Monza è in difficoltà, ma guai a sottovalutarlo”

Alla vigilia della sfida contro il Monza, valida per la 24ª giornata di Serie A, il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa da Formello: “È una partita ad alto rischio. Il Monza è in difficoltà, ma è una squadra centrata che si sta giocando le ultime possibilità. La difficoltà della gara sta proprio qui. Noi dovremo essere concentrati sulla prestazione, serviranno attenzione, determinazione e grande ferocia agonistica”.

Advertisement

Il giudizio sul mercato e le scelte per la lista UEFA

Baroni ha poi analizzato il mercato invernale della Lazio, sottolineando il lavoro fatto dalla società: “È stato un mercato di prospettiva, sono arrivati tre ragazzi nati tra il 2003 e il 2005, con un totale di 70 presenze tra di loro. La nostra intenzione è quella di farli crescere rapidamente perché hanno qualità. Abbiamo già iniziato a inserirli, sta a me creare le condizioni migliori affinché possano dare una mano al gruppo”.

Sulla decisione di escludere alcuni giocatori dalla lista UEFA, il tecnico ha spiegato: “Due fattori hanno inciso su questa scelta: il primo è l’inserimento dei nuovi arrivati, il secondo è che il gruppo che ha conquistato questa qualificazione sul campo merita rispetto. I ragazzi che erano già qui hanno qualcosa in più rispetto ai nuovi, quindi la decisione è stata presa di conseguenza”.

Il caso Luca Pellegrini: “Deve dare il 120% in ogni allenamento”

Advertisement

Uno dei temi più discussi riguarda l’esclusione di Luca Pellegrini, su cui Baroni ha voluto fare chiarezza: “È stata una mia scelta, che nasce da alcune considerazioni. Per me il gruppo viene prima di tutto, prima dei giocatori e dell’allenatore. Il gruppo è sacro, e questa sacralità passa dal sacrificio e dalla dedizione. Ogni giorno bisogna dare non il 70%, ma il 120%”.

Baroni, però, lascia una porta aperta per il terzino: “Per lui questa può essere un’opportunità, non una chiusura. Lo ringrazio per come ha lavorato negli ultimi due giorni, ma voglio vedere da parte sua il desiderio di rientrare nel gruppo. Ho già dimostrato di credere in lui: nella prima parte di campionato ha giocato più di tutto lo scorso anno. Sono il secondo allenatore che gli ha dato più fiducia, solo a Cagliari ha avuto più continuità”.

Lazio, testa al Monza con l’obiettivo Champions

Dopo un mercato mirato alla crescita futura e qualche scelta tecnica forte, la Lazio si prepara alla sfida con il Monza con la consapevolezza che ogni punto sarà fondamentale per restare in corsa per un posto in Europa.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *