Serie A
Lucca: parla l’ex agente

Published
4 giorni agoon
By
Luca Boate
Lucca: parla l’ex agente
Lucca: parla l’ex agente facendo riferimento al percorso dell’attaccante italiano e anche del suo possibile futuro in club importanti.
Antonio Imborgia, ex agente di Lorenzo Lucca, attaccante oggi all’Udinese, ha parlato dell’attaccante a Stile TV:
“Sta facendo bene, ha una crescita costante anno dopo anno. Il suo percorso è ben articolato e ben tacciato, come previsto siamo già in doppia cifra. Per lui tutto bene, per la Nazionale un po’ meno. Va inserito con gradualità, davanti stavano facendo bene, ma devo confessare che ieri sul 2-0 ho spento la TV perché al di là del calcio della Germania che nel primo tempo è stato energico e si immaginava che non potesse durare, ma i due gol incassati dall’Italia sono da fantascienza in negativo”.
Prosegue quindi Imborgia: “Chi prende Lucca fa un affare perché è un atleta di NBA prestato al calcio. Muove i piedi con estrema velocità, a campo aperto è micidiale, è forte di testa ed è uno caratteriale. Ha una personalità quasi incosciente e se giocasse al Maradona o al Meazza non farebbe differenza.
Lui ha una struttura che gli altri non hanno, può giocare con gli altri con estrema facilità, infatti non sta sempre centralmente, va a fare la chiusura centrale, ma va sempre in giro per il campo e questo significa che è adattabile a qualsiasi altro calciatore. E’ una prima punta che può giocare con un’altra prima punta per cui può fare l’alternativa oppure il titolare, è una prima punta diversa”.
La stagione
L’esperienza all’Ajax non è stata particolarmente redditizia per l’attaccante, ma evidentemente gli è servita. E’ tornato in Italia, in Serie A, con un’altra consapevolezza. In meno di due stagione con l’Udinese, Lorenzo Lucca ha toccato quota 21 reti in 65 presenze. Non sono numeri straordinari, ma nemmeno da sottovalutare. Parliamo comunque delle sue prime stagioni in Serie A.