Serie A
Roma-Lazio: le ultime
Published
3 giorni agoon
Roma-Lazio: le ultime
Roma-Lazio: le ultime e probabili formazioni. I giallorossi sono pronti per il derby. La Lazio di Baroni ha poche alternative.
Giallorossi pronti per il derby
La città eterna si prepara a un derby infuocato tra Roma e Lazio, in programma domenica sera allo Stadio Olimpico. Claudio Ranieri dovrebbe confermare il collaudato 3-4-2-1: Svilar in porta, protetto da una difesa a tre con Mancini, Hummels e Ndicka. Sugli esterni, Saelemaekers e Angelino garantiranno spinta e copertura, mentre in mezzo al campo toccherà a Paredes e Koné gestire i ritmi della manovra. In attacco, Dybala ed El Shaarawy supporteranno Dovbyk, chiamato a sfruttare la sua fisicità per mettere in difficoltà la difesa biancoceleste.
Lazio con poche alternative
Marco Baroni deve fare i conti con diverse assenze per il derby. Rispetto alla gara con l’Atalanta, recupera Lazzari e Patric, ma solo per la panchina, mentre Vecino, Pedro e Noslin restano indisponibili. Poche quindi le opzioni per cambiare la formazione, che ricalcherà quella vista nell’ultima uscita. Nel 4-3-3 biancoceleste, Provedel difenderà i pali con Marusic e Tavares sulle fasce, mentre Gila e Romagnoli formeranno la coppia centrale. In cabina di regia ci sarà Rovella, affiancato da Guendouzi e Dele-Bashiru. L’unica novità rispetto alla sfida con l’Atalanta sarà Isaksen sulla destra, con Castellanos al centro dell’attacco e Zaccagni sulla sinistra. Dia sarà un’arma da sfruttare a gara in corso.
Roma-Lazio: Sfida ad alta tensione
Il derby di Roma è una partita che va oltre i tre punti e questa edizione non farà eccezione. La Roma cercherà di imporsi con la qualità dei suoi fantasisti e la solidità difensiva, mentre la Lazio punterà sulla compattezza e sulla velocità degli esterni. Con due squadre pronte a darsi battaglia fino all’ultimo, lo spettacolo è assicurato.