Serie A
Roma: Paredes elogia Dybala

Published
7 giorni agoon

Roma: Paredes elogia Dybala
Roma: Paredes elogia Dybala sottolineando l’importanza della Joya nell’economia di squadra dei giallorossi, anche per il futuro.
Leandro Paredes è un grande amico di Paulo Dybala e non poteva non parlare bene della Joya a La Gazzetta dello Sport: “Non c’è neanche bisogno di dire quanto sia importante in campo, averlo o non averlo ti cambia tantissimo. Ma abbiamo dei giocatori forti che possono far bene al suo posto. E lui ora ci sta aiutando anche da fuori. Paulo è un leader, in tutti i sensi”.
Lei ci punterebbe anche per il futuro?
“Sempre. Avere un giocatore come lui nella Roma non è facile, al di là di quanto guadagni. Come lui non ce ne sono altri in Serie A e credo che sia un piacere per tutti i romanisti averlo un altro anno qui. Paulo fa la differenza al 100%”.
Come si trova in coppia con Kone?
“È giovane e nel calcio puoi crescere ogni giorno. Lui ha solo 23 anni, può ancora imparare tanto. E se vorrà farlo diventerà sicuramente un campione”.
Ci avrebbe creduto se le avessero detto a novembre che sareste stati in corsa per l’Europa?
“Sempre. Scelgo sempre di crederci, è una frase che mi sono tatuato. Nonostante i problemi siamo sempre stati convinti della nostra forza. In quel momento eravamo dispiaciuti per come stavano andando le cose, ma conoscevamo le nostre qualità”.
La stagione
Insomma, Paredes tocca diversi punti. Dalla stima infinita nei confronti di Dybala. Nonostante gli infortuni il centrocampista vorrebbe che la Joya rimanesse anche per la prossima stagione. Poi ha virato sul suo compagno di reparto Kone che, a detta sua, potrà diventare un campione.
Conclude con la rincorsa della Roma in stagione, ora in piena lotta per l’Europa nonostante un inizio davvero complicato. Lui ci ha sempre creduto.