Serie A
Spirito di squadra decisivo

Published
3 settimane agoon

Spirito di squadra decisivo
Spirito di squadra decisivo: Vieira elogia il gruppo dopo il pari a Verona: “Punto importante, ora testa al finale di stagione”
A margine del pari ottenuto al “Bentegodi” contro l’Hellas Verona, ecco le parole di mister Patrick Vieira ai microfoni di DAZN:
“Sicuramente è stata una partita molto complicata per noi, complimenti al Verona per la gara che ha fatto. A centrocampo hanno alzato l’intensità, torniamo a casa con un punto molto importante: nel momento più complicato, la forza del gruppo è stata decisiva. Avere i tifosi così fuori casa è stata un aiuto importante, andiamo avanti così”.
Obiettivi finali?
“Continuiamo a lavorare e ad imparare in ogni partita. Abbiamo avuto una settimana molto complicata con una serie di infortuni: oggi lo spirito di squadra è stato fondamentale, poi abbiamo visto che abbiamo qualità e provare a fare ulteriori sforzi. Cercheremo di avere l’energia giusta per questo finale”.
Come ha visto la squadra oggi? Ha un giocatore che le è rimasto impresso dopo la prestazione odierna?
“A me piace parlare di squadra, non di singoli. Anche oggi per Pinamonti è stato complicato, ma l’atteggiamento è stato giusto. Leali sta facendo bene, i centrali collaborano tra loro ma è lo spirito ad essere importante”.
Compattezza e sacrificio per il finale
Il pareggio ottenuto al “Bentegodi” rappresenta molto più di un punto per il Genoa. In un momento segnato da infortuni e fatica, la squadra ha mostrato carattere, compattezza e unione.
Patrick Vieira ha sottolineato come lo spirito collettivo sia stato il vero protagonista della serata. Nessun singolo sopra gli altri, ma un gruppo che ha saputo soffrire e reagire nei momenti difficili.
Anche se la partita è stata complicata, la capacità di restare dentro la gara fino alla fine è un segnale importante. La crescita passa anche da questi pareggi sofferti, ottenuti su campi difficili.
Con l’energia dei tifosi, sempre presenti anche in trasferta, il Genoa guarda avanti. Ci sono ancora passi da fare, ma l’obiettivo resta chiaro: chiudere la stagione con orgoglio e determinazione, consapevoli dei propri mezzi.
Vieira lo sa: il gruppo è la vera forza. E con questo spirito, ogni traguardo resta possibile.
You may like
Juventus: Vlahovic e Conceicao tornano in gruppo
Inzaghi vicino alla Serie A
Juventus: a Bologna con il rischio ‘Giallo’
Torino-Venezia: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus: Dusan Vlahovic recupera per Bologna?
Inchiesta curve: patteggio Inter, Milan, Inzaghi e Calha. Calabria no!