Serie A
Udinese-Napoli: le ultimissime di formazione
Published
4 giorni agoon
Il Napoli, contro l’Udinese, vuole cancellare il doppio ko contro la Lazio, costato l’eliminazione in Coppa Italia e la testa in campionato.
Dopo una settimana complicata, segnata dal doppio ko contro la Lazio che è costato sia l’eliminazione dalla Coppa Italia che il primo posto in campionato, il Napoli di Antonio Conte è chiamato ad una pronta reazione.
LA PARTITA
Gli azzurri affronteranno l’Udinese al ‘Bluenergy Stadium’ per la sedicesima giornata di Serie A. La squadra di Kosta Runjaic, nonostante una sola vittoria nelle ultime 6 gare, è reduce dal successo contro il Monza e vuole sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i partenopei.
La partita è ricca di significato per entrambe le formazioni. L’Udinese, infatti, non batte il Napoli dal 3 aprile 2016, quando si impose per 3-1 (doppietta di Bruno Fernandes e rete di Thereau).
Nei successivi 16 incontri di campionato, i friulani hanno collezionato 13 sconfitte e 3 pareggi, 2 dei quali ottenuti negli ultimi 3 incroci. Il Napoli, dal canto suo, non può permettersi ulteriori passi falsi, considerando che l’Atalanta ha approfittato della recente crisi degli azzurri per conquistare la vetta della classifica.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
UDINESE
L’Udinese deve fare i conti con numerose assenze. Runjaic, infatti, deve rinunciare ad Okoye e Zarraga per infortunio. Sava difenderà i pali, con Ehizibue e Zemura sugli esterni. In difesa il trio sarà formato da Kristensen, Bijol e Giannetti. A centrocampo agiranno Ekkelenkamp, Lovric e Karlstrom, mentre in attacco ci sarà il tandem Thauvin–Lucca.
NAPOLI
La situazione in casa Napoli è complicata dagli infortuni. Kvaratskhelia sarà assente per almeno 3 o 4 partite, mentre Mazzocchi è ancora ai box. Conte dovrebbe affidarsi a Meret tra i pali, con una difesa a 4 composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno ed Olivera. In mezzo al campo, Lobotka sarà affiancato da Anguissa e McTominay. Al posto di Kvaratskhelia, David Neres è favorito su Raspadori e completerà il tridente offensivo insieme a Lukaku e Politano.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp Zemura; Lucca, Thauvin. All. Runjaic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
INDISPONIBILI UDINESE
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Davis, Deulofeu, Okoye, Payero, Zarraga
INDISPONIBILI NAPOLI
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Mazzocchi, Kvaratskhelia