Serie A
Un pari che pesa

Published
2 settimane agoon

Un pari che pesa
Un pari che pesa. Pradè predica calma dopo lo 0-0 col Parma: “Clean sheet importante, ora testa all’Europa”.
Nel post partita di Fiorentina-Parma, che ha visto i viola non andare oltre lo 0-0, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club il direttore sportivo Daniele Pradè:
“E’ stata una partita difficile contro una squadra che ha fatto un’ottima gara. L’allenatore l’ha preparata bene perché venivamo da una trasferta durissima da cui siamo rientrati alle 05:00 di venerdì. Dopo tutte queste gare si inizia ad accusare un po’ di stanchezza. Abbiamo avuto più di un’occasione per segnare e se poi la sblocchi diventa un’altra gara, teniamoci il clean sheet e prepariamoci al meglio per le prossime gare.
Queste sono anche partite che si possono anche perdere. Prendiamoci il punto e cerchiamo di vincere il più possibile le prossime. Giovedì c’è un’altra sfida contro una squadra (il Celje, ndr) che gioca un buon calcio. Bisogna stare sul pezzo e rimanere concentrati. Sono convinto che il mister la preparerà al meglio”.
Stanchezza e concentrazione per il finale
Il pareggio a reti bianche contro il Parma lascia l’amaro in bocca, ma non intacca la consapevolezza nei mezzi della Fiorentina. La squadra ha pagato una trasferta lunga e dispendiosa, tornando solo all’alba di venerdì e affrontando un avversario ben preparato, come sottolineato da Pradè.
Il direttore sportivo guarda però al bicchiere mezzo pieno: il clean sheet dà fiducia e lo spirito resta quello giusto. La Fiorentina ha ancora molte sfide da affrontare in un finale di stagione denso di impegni. Giovedì arriva il Celje, e sarà fondamentale rimanere concentrati e lucidi.
L’obiettivo è chiaro: fare il massimo, gestendo energie e tensioni, per chiudere in crescendo una stagione intensa e piena di ambizioni.
You may like
Adzic la soluzione per sostituire Yildiz?
Il futuro di Pavoletti: “Non farò l’allenatore, ma…”
Milik-Juventus: ufficiale il rinnovo al 2027
Marchisio sprona la Juve: “Deve entrare in Champions”
La Juventus ha il destino Champions nelle proprie mani
Nicola dopo Verona-Cagliari: “Un passo verso la salvezza”