Serie B
La storia di Andrea, 11 anni, escluso dalle giovanili dell’Ascoli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Gazzetta dello Sport, un paio di giorni fa, ha riportato una notizia che ha dell’incredibile. Una di quelle robe che, a leggerla, lascia quantomeno perplessi. Protagonista, suo malgrado, è un ragazzino di undici anni. Si chiama Andrea, ed ha giocato per anni nelle giovanili dell’Ascoli. Ha fatto la trafila partendo dalla squadra dei più piccini, ma adesso è stato messo in disparte.
Il motivo? Sua mamma ha avuto (oppure ha ancora, ma questo non importa) un legame con Vittorio Micolucci, uno dei maggior imputati nel processo del calcioscommesse, che ha messo nei guai anche la società marchigiana. E’ bastato questo, all’Ascoli, per impedire al ragazzo di continuare a giocare a calcio in quella squadra.
Dalla società sono filtrate giustificazioni riguardanti presunti problemi di pubblica sicurezza legati alla presenza di Andrea in rosa. Un’ingiustizia, agli occhi della mamma, che aveva anche chiesto agli ultras se c’entrassero loro con questa situazione, vedendosi rispondere che, pur non gradendo la presenza di Micolucci, mai si sarebbero sognati di dire qualcosa contro un semplice bambino.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!