Serie B
Novara-Empoli 1-1: assaggio di A al Silvio Piola
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrande partita al Silvio Piola di Novara: si sono sfidate due delle squadre più in forma del campionato cadetto, il Novara di Alfredo Aglietti e l’Empoli di Maurizio Sarri. Le formazioni, classificatesi rispettivamente quarta e quinta nella regular season, hanno dato vita ad un primo tempo avvincente, conclusosi sul risultato di 1-1, maturato grazie alle reti di Maccarone dopo 3 minuti (abile a sfruttare una disattenzione difensiva dei toscani e ad insaccare aggirando Bassi) e di Buzzegoli, che calcia di potenza un rigore concesso dall’arbitro per fallo di Laurini ai danni di Lazzari.
Il secondo tempo ha offerto tante emozioni e tanta stanchezza: i padroni di casa hanno aperto la frazione di gara all’attacco, cercando invano di trovare la via del gol; l’Empoli si è difeso con ordine, sfruttando le ripartenze per pungere in contropiede. Poi, col passar del tempo, i toscani si sono impadroniti del gioco, rischiando in più occasioni il raddoppio e chiudendo i padroni di casa nella propria area fino al fischio finale.
Grande equilibrio in campo, partita di qualità con molte occasioni e tante emozioni; domenica sera si replica al Castellani di Empoli alle 20:45.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!