Serie B
Sassuolo e Verona in paradiso, Livorno ai playoff con Empoli, Novara e Brescia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSASSUOLO-LIVORNO 1-0
Succede di tutto al Braglia di Modena, tranne i gol. In una sfida molto nervosa (3 espulsi, 2 neroverdi e un amaranto), le squadre hanno trascorso un tempo a studiarsi evitando di lasciare fianchi scoperti ai rispettivi contropiedi. Il secondo tempo, dopo l’espulsione di Antei, è un monologo amaranto, con i labronici che spingono alla ricerca del gol senza riuscire a trovarlo. Alla fine sono i neroverdi a vincere una partita durissima grazie ad un guizzo di Missiroli al 50′. Emiliani direttamente in A, toscani costretti all’incubo play-off.
VERONA-EMPOLI 0-0
Verona ed Empoli si accontentano di quel punticino che basta ad entrambe per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali: i gialloblu guadagnano direttamente la promozione, l’Empoli ottiene la partecipazione ai play-off. Grande festa al Bentegodi, con gli scaligeri che conquistano la serie A dopo 11 anni.
BRESCIA-VARESE 2-0
Il Brescia compie il miracolo finale: i gol di Zambelli e Caracciolo valgono oro colato, ossia l’accesso ai Play-off per giocarsi la serie A. Le rondinelle dominano la partita, non concedendo alla squadra di Agostinelli di esprimersi a dovere e conquistanto all’ultimo respiro la qualificazione alle finali della serie B. Il Brescia potrà giocarsi la serie A con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.
NOVARA-LANCIANO 1-1
Il Novara riacciuffa il Lanciano che si era portato in vantaggio ad inizio partita con un gol di Falcnelli; è l’eterno capitano Rubino a raddrizzare la partita con un colpo di testa dei suoi su cross di un compagno. Novara in corsa play-off e accreditata come una delle squadre più in forma del momento.
VICENZA-REGGINA 0-0
Brutta partita al Romeo Menti, con i berici ufficialmente retrocessi in Prima Divisione; Reggina salva.
CITTADELLA-ASCOLI 0-0
Veneti salvi e Ascoli in Lega Pro in virtù del pareggio del Tombolato, che condanna i marchigiani alla retrocessione dopo anni di permanenza in serie B.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!