Serie B
Serie B, Anticipi 36a giornata: Empoli corsaro, rimpianti per il Verona
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn vista del turno infrasettimanale di martedì 16 ieri si sono disputati due anticipi della trentaseiesima giornata del campionato cadetto. Nella partita delle ore 18 l’Empoli ha vinto a Grosseto per 1 a 0 portandosi così a -8 dal Verona, che nel match delle 21, è stato fermato al Manuzzi dall’ostico Cesena di Pierpaolo Bisoli. Giochi momentanemanete riaperti quindi in chiave play-off.
GROSSETO-EMPOLI (0-1): vittoria di misura per la squadra di Maurizio Sarri a cui è bastata la rete di Big Mac Maccarone al 31′ del primo tempo. Nel primo tempo l’Empoli ha legittimato il vantaggio fallendo due ghiotte occasioni con Ciccio Tavano e Saponara. Nella ripresa il Grosseto ha cercato di imporre il suo gioco ma è andato a sbattere contro l’ottima difesa empolese. Con questa sconfitta la retrocessione in Lega Pro dei maremmani potrebbe essere matematica già da oggi: se Bari e Ascoli dovrebbero fare punti la squadra di Moriero potrebbe già staccare i biglietto di sola andata verso gli inferi della vecchia serie C1.
CESENA-VERONA (0-0): pareggio ad occhiali anche se la partita è stata bella e intensa per tutti i novanta minuti. Il Verona domina nel primo tempo e colpisce un palo con Sgrigna. Nella ripresa Bisoli rimescola uomini e carte e i suoi coprono meglio il campo colpendo nel finale un palo con il giovane Rodriguez. Due pali per parte e un punto a ciascuno che però accontenta di più un Cesena letteralmente trasformato nelle ultime trasferte rispetto alla squadra spenta ed abulica dell’andata. Per il Verona invece, scosso in settimana dalla tragica morte di Paolo Mandorlini, fratello del mister Andrea, un punto che non può lasciar soddisfatti.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!