Serie B
SERIE B – Avellino-Bologna 0-1: ai rossoblù basta un gol di Sansone, finale playoff a un passo
Published
9 anni agoon
By
RedazioneAVELLINO – BOLOGNA 0-1 24′ Sansone
Il Bologna espugna il Partenio–Lombardi battendo 1-0 l’Avellino, ipotecando la finale dei playoff che valgono la Serie A. Decide un gol di Sansone nel primo tempo, su gran servizio in profondità di Laribi. Ora per la formazione di Delio Rossi potrebbe addirittura bastare una sconfitta 1-0 al ritorno al Dall’Ara di martedì per passare il turno.
Rastelli rinuncia agli affaticati Castaldo e Trotta ma l’Avellino interpreta comunque bene la gara in avvio, anche se è il Bologna a passare in vantaggio: pallone recuperato a centrocampo, Laribi trova impreparata la difesa irpina e serve un assist al bacio a Sansone che solo davanti a Frattali non sbaglia. Un spot del cinismo. I Lupi non demordono e sfiorano nel finale di tempo il gol del pareggio prima con un destro deviato di Almici, poi con Comi che di testa, su cross di Regoli, non inquadra lo specchio. Bologna avanti all’intervallo.
Nella ripresa sono gli irpini a spingere maggiormente sull’accelleratore ma la difesa bolognese regge alla grande trascinata dai monumentali Oikonomou e Maietta che non si lasciano sorprendere praticamente mai. L’Avellino prova fino all’ultimo creando diverse occasioni, soprattutto da calcio piazzato ma non basta per scardinare la difesa rossoblù. Irpini sconfitti ma applauditi dal proprio pubblico che ha apprezzato lo sforzo dei propri beniamini, ma ora, per proseguire il sogno Serie A, sarà necessario un autentico miracolo al ritorno.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!