Serie B
Serie B: quanti gol

Published
5 giorni agoon

Serie B: quanti gol
Serie B: quanti gol in questa domenica di calcio. Palermo-Sassuolo, Catanzaro-Bari e Spezia-Sampdoria hanno dato spettacolo.
Il Palermo ha superato il Sassuolo 5-3 grazie a una tripletta di Pohjanpalo, portandosi a 45 punti e rendendosi autore di una prestazione da mattatore. Mentre il Sassuolo è rimasto a 72 ed è stato costretto a rinviare la festa promozione. Al Ceravolo, Catanzaro e Bari pareggiano 3-3 in una partita ricca di emozioni. Con il Catanzaro che resta al sesto posto mentre il Bari sale al nono.
Serie B: quanti gol
Palermo-Sassuolo 5-3
Partita spettacolare al Barbera, dove il Palermo di Dionisi conquista la seconda vittoria consecutiva infliggendo una pesante sconfitta al Sassuolo di Grosso, attualmente primo in classifica ed ancora ad un passo dalla vittoria del campionato finale.
Il match, ricco di emozioni e gol, si è concluso con un 5-3, grazie a una tripletta di Pohjanpalo. A segno anche Segre e un’autorete di Toljan per i rosanero. Nonostante il clamoroso 4-0 al 55′, il Sassuolo ha provato a rientrare in partita con le reti di Pierini e Moro, ma il 5-2 siglato di nuovo da Pohjanpalo ha spento ogni speranza di rimonta.
Nel finale, il gol di Obiang è stato solo una consolazione, fissando il punteggio sul 5-3.
Il Sassuolo rinvia così la festa promozione e rimane fermo a 72 punti, mentre il Palermo fa un deciso balzo in zona play-off, portandosi a 45 punti.
Catanzaro-Bari 3-3
Un’incredibile partita è andata in scena al Ceravolo, dove Catanzaro e Bari si sono affrontati in un pareggio emozionante che ha visto alternarsi continui colpi di scena. Il primo tempo ha visto il giusto equilibrio tra le due squadre, con il risultato che si è chiuso sull’1-1: gli ospiti sono passati per primi in vantaggio grazie a un contropiede micidiale finalizzato da Lasagna, che ha piazzato il pallone con un delicato tocco di esterno. Ma proprio al termine della frazione, il Catanzaro ha ristabilito la parità con un gran gol da fuori area di Iemmello.
La seconda metà del match è stata ancora più spettacolare. A modificare il punteggio è stato Bonini, che con un preciso colpo di testa ha riportato in vantaggio i padroni di casa. Ma il pareggio è arrivato rapidamente, grazie a Favasuli che, con un destro da fermo, ha siglato il gol del 2-2.
La partita ha continuato a regalare emozioni, e a sette minuti dalla fine, il Catanzaro ha di nuovo trovato il vantaggio grazie a Quagliata, che ha approfittato di un assist al bacio di Ilie. Quando sembrava che la squadra calabrese fosse ad un passo dalla vittoria, a tempo quasi scaduto, Favilli ha siglato il gol del 3-3 che ha fissato il punteggio finale.
Il Catanzaro resta quindi fermo al sesto posto, mentre il Bari sale al nono posto superando il Modena.
Spezia-Sampdoria 2-0
Sono bastati otto minuti, fra il 66′ e il 74′, a Gianluca Lapadula per stendere la Sampdoria. Ovvero il lasso di tempo intercorso fra il primo e il secondo gol dell’attaccante dello Spezia. Gol che permettono alla formazione di Luca D’Angelo di accorciare su Sassuolo e Pisa, entrambe uscite sconfitte da questo turno di campionato. Ennesimo ko, invece, per la Sampdoria (il 12° per la precisione), con l’ultimo successo che risale a due mesi fa. Adesso la situazione per la squadra di Semplici è drammatica: terzultima a quota 32 a più sei dall’ultimo posto ed una salvezza tutta da conquistare.