Serie C
Cerignola-Catania 2-0: l’Audace in vetta!
Published
2 ore agoon
Cerignola-Catania termina con la vittoria dell’Audace che continua la sua marcia trionfale e supera il Catania con un netto 2-0 nello scontro del “Monterisi”. La squadra di Raffaele si impone nella ripresa grazie alle reti di Salvemini e Capomaggio, approfittando della superiorità numerica per l’espulsione di Frisenna nel primo tempo. Con questa vittoria, il Cerignola conquista il terzo successo consecutivo e si porta in vetta alla classifica con 48 punti, in attesa dello scontro diretto tra Benevento e Monopoli.
La cronaca di Audace Cerignola-Catania
Salvemini sblocca il match al 59′
Dopo un primo tempo equilibrato, condizionato dall’espulsione di Frisenna al 37’ per doppia ammonizione, il Cerignola accelera nella ripresa. Il vantaggio arriva al minuto 59, quando Salvemini sfrutta al meglio un calcio d’angolo e insacca con una zampata vincente, battendo il portiere avversario.
Capomaggio chiude i conti con un gran gol
La rete del 1-0 spezza l’equilibrio e mette il Catania in difficoltà. Al 68′, dopo un palo colpito da D’Andrea, arriva il raddoppio: Capomaggio lascia partire uno spettacolare tiro a giro dal limite dell’area che non lascia scampo al portiere avversario. Un gol che chiude definitivamente i giochi e regala ai padroni di casa tre punti fondamentali.
Chi sale e chi scende
Serata complicata per il Catania, che schiera dal primo minuto i neoacquisti Dalmonte e Frisenna. Il primo è costretto ad abbandonare il campo al 34’ per infortunio, mentre il secondo viene espulso tre minuti più tardi, lasciando la squadra in dieci uomini per oltre un’ora di gioco.
Con questo successo, l’Audace Cerignola allunga la sua striscia positiva: undicesimo risultato utile consecutivo e terza vittoria di fila. La squadra di Raffaele vola in testa alla classifica con 48 punti, in attesa del risultato del big match tra Benevento e Monopoli. Un pareggio gioverebbe al Cerignola.