Serie C
Cerignola implacabile: 2-0 alla Cavese e corsa alla Serie B

Published
5 giorni agoon

E’ un Cerignola implacabile e che continua a stupire e conquista un’altra vittoria esterna di grande peso, superando la Cavese per 2-0 allo stadio “Simonetta Lamberti”. La formazione guidata da Giuseppe Raffaele, nonostante le assenze importanti di Martinelli, Bianchini e Salvemini, dimostra solidità e determinazione, portando a casa tre punti fondamentali in ottica promozione. A firmare il successo ci pensano D’Andrea, al rientro, e Capomaggio, autore di un’altra perla tecnica a conferma del suo splendido momento di forma.
Audace Cerignola implacabile, la Cavese si deve arrendere
I padroni di casa partono forte, cercando di sfruttare il fattore campo: al 2’ Saio va vicino al vantaggio di testa, ma Greco risponde presente. Il Cerignola prende pian piano il controllo del gioco, sfiorando il gol con Volpe e punendo gli avversari. Al 28’: Tascone ruba palla, Sainz-Maza tira forte, Lamberti respinge ma D’Andrea è il più lesto e insacca il suo primo centro utile dopo il ritorno, visto l’annullamento del precedente a causa dell’esclusione della Turris.
La Cavese, guidata dal vice Scotto per la squalifica di Maiuri, prova a reagire ma trova un muro gialloblù compatto, con Visentin a salvare su Vitale. Nella ripresa i cambi scuotono la partita: l’ingresso di McJannet è decisivo. L’irlandese recupera palla e dà il via all’azione del secondo gol, firmato da uno strepitoso Capomaggio. Il numero 8 argentino salta l’uomo e con un delizioso scavetto chiude i conti al 73’.
Nel finale, Achik e Santarcangelo sfiorano addirittura il terzo gol, colpendo due pali. Un Cerignola implacabile che resta la miglior squadra in trasferta e sale a quota 64 punti, aspettando il risultato di Catania-Avellino. Domenica prossima sfida al Benevento, in una corsa promozione che promette scintille fino all’ultimo.
Con questa vittoria, l’Audace Cerignola conferma il proprio status di squadra temibile anche lontano da casa. Mostra compattezza, qualità e grande concretezza nei momenti chiave del match.
You may like
Siti illegali, nuovo scandalo scuote la Serie A: 12 calciatori indagati!
Il ds Di Toro accende Avellino-Monopoli e Cerignola-Benevento
Foggia, ultimi 270 minuti tra salvezza e calcoli!
Audace Cerignola-Benevento: clima infuocato al Monterisi
Il Monopoli ad Avellino: sfida cruciale!
Monaco è neroazzurra 1-2: l’Inter riesce nell’impresa