Serie C
Di Toro, il DS del Cerignola al “Gran Galà del Calcio”
Published
3 giorni agoon
Tra le protagoniste del Girone C di Serie C si distingue l’Audace Cerignola, una squadra che, nel corso degli anni, ha saputo consolidarsi come realtà importante nella terza serie calcistica italiana. Durante il recente “Gran Galà del Calcio”, il direttore sportivo degli ofantini, Elio Di Toro, ha analizzato il cammino della squadra gialloblu, evidenziando i progressi ottenuti grazie alla dedizione e alla visione della società.
Elio Di Toro sul percorso di crescita costante
“Ormai sono da diverse stagioni in questa società. Tutti conoscono il nostro percorso, il nostro presidente ha sempre cercato di dare il meglio alla squadra e alla società. I buoni propositi e la passione non sono mai mancati. Il calcio è anche un riscatto sociale per un ambiente che, in passato, non veniva citato in maniera positiva”.
La squadra ha raggiunto un ottimo rendimento in questa stagione grazie a un attento lavoro di rinnovamento estivo, come evidenziato da Di Toro: “A Raffaele va dato merito del lavoro fatto finora. Abbiamo reintegrato dei giocatori e registrato crescite esponenziali di alcuni ragazzi, come Russo, che sono con noi fin dalla Serie D. Ora siamo lì e cerchiamo di fare il meglio possibile”.
Un mercato di riparazione mirato
Guardando al mercato invernale, Di Toro ha assicurato che l’intenzione è quella di preservare l’equilibrio di un gruppo ben amalgamato: “Abbiamo le idee abbastanza chiare e speriamo di concludere operazioni che offrano un’opportunità di scelta più ampia all’allenatore. Questo gruppo ha fatto molto bene e va rispettato”.
Di Toro ha riservato particolare attenzione alla possibile operazione Achik: “Stiamo portando avanti questa trattativa. Vogliamo riportarlo con noi e, se tutto dovesse andare bene, tornerà qui. Dovrà tornare per mettersi in discussione”.
Un legame solido con la società
Di Toro, infine, ha risposto alle voci sul suo futuro, ribadendo il suo attaccamento all’Audace Cerignola: “Sono cresciuto anche io in questo percorso. Non è facile indovinare tutto, non sempre le scelte sono quelle giuste, ma cerco di sbagliare il meno possibile. Sono grato al presidente per la fiducia. Noi siamo sempre legati ai risultati, e non dimentico mai da dove siamo partiti”.
Con un progetto solido e una chiara visione, l’Audace Cerignola si conferma una delle squadre più interessanti del panorama calcistico di Serie C, pronta a continuare il suo percorso di crescita e a sorprendere ancora.
You may like
Gambe d’oro: l’Audace Cerignola rubò la scena a Totò
Trapani-Foggia: sfida decisiva tra ambizioni e pressione
Juventus Next Gen di rimonta contro l’Audace Cerignola: 3-3!
Elio Di Toro, il punto sul girone d’andata e il mercato del Cerignola
Luca Russo, la freccia del Cerignola corre sempre più forte!
Turris, clamoroso! La squadra sciopera contro la società