Connect with us

Mercato

Il Cerignola accelera sul calciomercato tra arrivi e partenze

Published

on

il Cerignola logo

Il Cerignola non perde tempo e mette il turbo al suo calciomercato invernale per alimentare sogni e ambizioni in una stagione che promette scintille.

Oltre il ritorno di Achik un altro colpo per il Cerignola?

Dopo il ritorno di Ismail Achik, il club si prepara a un altro colpo da novanta: Giovanni Volpe, giovane talento offensivo in arrivo dal Catanzaro. La trattativa è ormai ai dettagli per il classe 2002, che dovrebbe approdare in Puglia con la formula del prestito. Nel frattempo si definiscono gli ultimi aspetti relativi a eventuali diritti e obblighi legati alla possibile promozione in Serie B. Un’operazione, questa, che segue lo schema già adottato per Achik, anch’egli in prestito ma proveniente dal Bari.

Volpe è una richiesta esplicita del tecnico Giuseppe Raffaele, che lo aveva già lanciato tra i professionisti ai tempi del Potenza. Era il 2020 quando, ancora minorenne, l’attuale allenatore gialloblù gli offrì l’occasione di esordire in Serie C. Cresciuto calcisticamente in Basilicata, Volpe ha accumulato ben 129 presenze con 11 gol. Di questi gol 2 sono stati segnati proprio contro il Cerignola e 5 solo nella scorsa stagione. L’esterno offensivo può giocare anche come seconda punta e riempie una delle caselle che saranno lasciate libere da Parigini e Di Dio. Entrambi, infatti, sono in uscita! Parigini, arrivato a settembre da svincolato per rilanciarsi, non ha trovato il giusto feeling con Raffaele. Di Dio, invece, è prossimo al rientro alla Juve Stabia.

Advertisement

Altri colpi in cantiere

Tra i nomi caldi per i botti di inizio anno spunta anche quello di Claudio Manzi, difensore della Virtus Entella. I contatti con il giocatore sono continui, e l’accordo sembra vicino, ma resta da convincere il club ligure. L’Entella prima di lasciarlo partire vuole trovare un sostituto.

Non è escluso che il reparto offensivo possa essere ulteriormente rinforzato. Il club è infatti alla ricerca di un centravanti per sopperire all’assenza di Cuppone, infortunato fino a fine febbraio o inizio marzo. Anche per rimpiazzare Gagliano, il cui addio sembra ormai certo. Per il momento, però, il massimo riserbo circonda eventuali trattative. Un ulteriore investimento economico sarà possibile solo dopo aver sfoltito una rosa che attualmente conta quasi 30 elementi, tra under e giocatori fuori lista.

Il Cerignola, dunque, si muove con decisione sul mercato, puntando a costruire una squadra capace di competere ai massimi livelli. Gli innesti di Achik e Volpe rappresentano un chiaro segnale di ambizione, mentre la dirigenza lavora per trovare il giusto equilibrio tra entrate e uscite. L’obiettivo è quello di continuare a crescere, sia sul campo che fuori, alimentando i sogni di una città e di una tifoseria sempre più affamate di successi.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *