Serie C
Il ds Di Toro accende Avellino-Monopoli e Cerignola-Benevento

Published
7 giorni agoon

Il ds Elio Di Toro accende il finale di stagione. Nel Girone C di Serie C si entra nella fase più calda della stagione, e il prossimo weekend potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque nella corsa al primo posto. Attualmente in testa alla classifica c’è l’Avellino di Raffaele Biancolino, chiamato ad affrontare il Monopoli in una delle sfide più delicate dell’anno.
Così il ds: “La mia squadra, il mio pubblico, merita di essere sempre rispettata”
Proprio in questo clima di attesa, le dichiarazioni rilasciate ad Antenna Sud da Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola accendono il finale di stagione. Nel suo intervento, Di Toro ha ribadito il valore del percorso compiuto dalla sua squadra, rivendicando l’impegno e la correttezza del gruppo, ma senza fare alcun cenno al big match che attende l’Avellino.
Il ds e le sue parole:
“La mia società, i miei giocatori, il mio allenatore che ha fatto un lavoro di grandissima fattura con tutti quanti noi, insieme al suo staff, insieme ai ragazzi. La mia squadra, il mio pubblico, merita di essere sempre rispettata negli atteggiamenti e noi ce li abbiamo sempre. Questo non dovrà mancare mai, a prescindere dal risultato finale.
E noi fino alla fine, fino a quando non finirà questo campionato, lo faremo. Potremo vincere, potremo perdere le partite, ma sicuramente daremo tutto. Poi nel momento in cui ci dovesse essere una conclusione diversa, affronteremo quello anche come l’ho fatto sempre”.
Il ds Elio Di Toro continua…
“La cosa che mi preme sottolineare, e questo lo voglio dire, l’Audace è l’unica società che in questo momento ha conteso un campionato ad una realtà che è partita per vincere. E noi vogliamo vincere questo campionato per andare contro quelle che sono le dinamiche iniziali. Ci siamo ritrovati lì e vogliamo fino alla fine lottare con le nostre armi, nonostante tutto quello che ci è successo, di contrario.
Questo è un dato di fatto che non lo dico io, sono i fatti che hanno conclamato il nostro percorso. Ed è evidente che questo percorso sia stato leggermente condizionato da alcune situazioni che purtroppo ci hanno visto penalizzati. Ma non per questo noi ci abbatteremo, lotteremo sempre, come abbiamo sempre fatto, come questa squadra, questa città e questo pubblico ha sempre fatto”.
Sulla partita Avellino-Monopoli…
“Mi sento di poter dire che sicuramente sarà una giornata abbastanza indicativa. Io in realtà avevo l’idea che l’Avellino potesse vincere a Catania, l’avevo detto prima della partita, perché nelle caratteristiche secondo me l’Avellino poteva vincere. Cosa invece che penso che per come noi abbiamo incrociato il Monopoli, che ci ha messo comunque in difficoltà. In un momento dove anche noi non eravamo straordinariamente in forma, possa fare la partita.
Io ci credo perché il Monopoli per me ha dimostrato in questa stagione, soprattutto in determinati momenti, in determinati partite, di essere una squadra veramente preparata, forte, che può fare una partita importante.
Per cui sono molto fiducioso. Oltre al fatto che, a prescindere da quello che ho sentito prima, i calcoli, i non calcoli, e per ritornare a quella battuta che è stata fatta… sicuramente mi voglio augurare che ci sia una partita che sia fatta perché le cose vengono determinate dal campo, in maniera agonistica, e non su tutto quello che può essere dettato dall’ambiente, dalle parole che si possono dire prima di una partita”.
Parole forti, che arrivano in un momento in cui ogni dichiarazione può avere un peso significativo. Tuttavia, il focus resta sul campo. L’Avellino non può permettersi cali di concentrazione, perché il Monopoli rappresenta un avversario solido e motivato. Allo stesso tempo, l’Audace dovrà vedersela con il Benevento, che ha già dimostrato di poter creare problemi a chiunque.
You may like
Crisi in C: Messina, Lucchese, Triestina e Foggia non in regola!
Impresa Inter: resiste,colpisce e batte il Bayern Monaco
Lazio-Roma: trasferte vietate ai tifosi
Ancelotti non molla: formazioni Real Madrid-Arsenal
Inter-Bayern Monaco:una sfida da semifinale
Nicolò Savona, dalla Juventus Next Gen alla Serie A!