Serie C
Il Messina cede all’Audace Cerignola che cala il tris, 1-3!
Published
2 giorni agoon
Il Messina incassa un’altra sconfitta contro l’Audace Cerignola, allungando a quattro la striscia negativa. La squadra ospite, guidata da Giuseppe Raffaele, conferma il suo ottimo momento di forma e centra il settimo risultato utile consecutivo, consolidando la sua posizione in classifica.
Primo tempo: Cerignola subito avanti a Messina
Al “Franco Scoglio” la partita si sblocca dopo appena 4 minuti. La difesa del Messina si fa sorprendere: Capomaggio serve Russo sulla destra, il cui traversone basso trova Ruggiero pronto a insaccare a porta vuota. Un avvio shock per i padroni di casa, che provano a reagire con alcune iniziative offensive, ma senza concretizzare.
Al 14’, il portiere ospite Saracco rischia grosso, ma riesce a sventare il pressing di Luciani. L’Audace Cerignola, invece, si rende ancora pericoloso al 18’ con Coccia, che non inquadra lo specchio.
Al 45’ il Messina prova a reagire ma si vede annullare una rete ad Anatriello. Il centravanti aveva insaccato sotto la traversa, ma l’arbitro Sacchi segnala l’irregolarità perché viziata da un fuorigioco di Luciani. Si va al riposo sullo 0-1.
Secondo tempo: il Messina illude, poi il Cerignola dilaga
Alla ripresa, il tecnico Miranda rivoluziona la squadra con quattro cambi, e il Messina sembra trovare nuova linfa. Al 6’ arriva l’episodio che riaccende le speranze: Saracco stende Anatriello in area. Dal dischetto, lo stesso Anatriello trasforma con freddezza, firmando il momentaneo 1-1 e segnando così il suo settimo gol stagionale.
Tuttavia, la gioia del pareggio dura poco poiché al 16’ il Cerignola torna avanti. Ruggiero supera Morleo con un tunnel e serve Russo, il cui cross in area viene trasformato in gol da Salvemini, abile a sfruttare una marcatura troppo morbida.
Al 19’ il Cerignola chiude i conti. Romano, sugli sviluppi di un corner di Achik, anticipa Pedicillo e batte Krapikas di testa per il definitivo 1-3.
Il Messina non riesce a reagire. I pugliesi controllano il match fino al triplice fischio, senza concedere ulteriori spazi.
Messina a picco, il Cerignola si riconferma!
Con questa sconfitta, il Messina rimane terzultimo in classifica, a -7 dalla salvezza diretta. Urgono rinforzi dal mercato di gennaio per scongiurare il rischio retrocessione. L’Audace Cerignola, invece, si conferma una delle squadre più in forma del campionato, grazie a un gioco solido e a una rosa ben organizzata.
Tabellino della gara
Messina-Audace Cerignola 1-3
Marcatori: 4’ pt Ruggiero (C), 6’ st Anatriello su rigore (M), 16’ st Salvemini (C), 19’ st Romano (C)
Messina (3-5-2): Krapikas; Ndir (1’ st Morleo), Marino, Rizzo; Lia, Frisenna (1’ st Anzelmo), Petrucci (36’ st Adragna), Pedicillo, Ortisi (1’ st Cominetti); Anatriello, Luciani (1’ st Petrungaro). All. Maurizio Miranda.
Audace Cerignola (3-4-1-2): Saracco; Romano, Capomaggio, Martinelli; Coccia (27’ st Velasquez), Sainz-Maza (35’ st Jallow), Tascone, Ruggiero (35’ st Volpe); Russo (16’ st Ingrosso); Achik (35’ st Ianzano), Salvemini. All. Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Sacchi di Macerata
Ammoniti: Ndir (M), Marino (M), Tascone (C), Velasquez (C), Krapikas (M).
Angoli: 6-6.
Recupero: 1’ pt, 4’ st.
You may like
L’Audace Cerignola annuncia l’arrivo di Giovanni Volpe
Il Cerignola accelera sul calciomercato tra arrivi e partenze
Gambe d’oro: l’Audace Cerignola rubò la scena a Totò
Di Toro, il DS del Cerignola al “Gran Galà del Calcio”
Trapani-Foggia: sfida decisiva tra ambizioni e pressione
Juventus Next Gen di rimonta contro l’Audace Cerignola: 3-3!