Serie C
Juventus Next Gen-Crotone 4-1: i bianconeri verso i play-off

Published
6 giorni agoon

La Juventus Next Gen conquista una vittoria di enorme prestigio battendo 4-1 il Crotone allo stadio di Biella, consolidando la propria posizione in zona play-off. Protagonista assoluto il montenegrino Adzic, autore di una doppietta, seguito dalle reti di Pietrelli e Guerra. Una prestazione brillante, sia sul piano tecnico che tattico, che conferma l’ottimo lavoro svolto da mister Massimo Brambilla.
Primo tempo: Adzic e Pietrelli spianano la strada
Il Crotone parte forte ma la Juventus Next Gen colpisce per prima
L’avvio della partita è tutto del Crotone, che sfiora il vantaggio nei primi dieci minuti con Ricci, Tumminello e Afena-Gyan. Tuttavia, la Juventus Next Gen regge l’urto e risponde con pericolose incursioni di Cudrig e Adzic.
L’equilibrio si spezza al 24’ grazie a un rigore conquistato da Pietrelli, atterrato in area da Cargnelutti. Dal dischetto, Adzic realizza con freddezza l’1-0. La rete galvanizza i bianconeri, che al 44’ raddoppiano con una splendida azione personale di Pietrelli, chiusa con un diagonale preciso.
Proprio allo scadere del primo tempo, Vitale prova a riaprire il match con un tiro-cross che colpisce il palo esterno. Si va all’intervallo con la Juventus Next Gen avanti 2-0.
Secondo tempo: Adzic e Guerra chiudono i conti
Espulsione e tris bianconero pe la Juventus Next Gen
Nel secondo tempo la gara si fa ancora più complicata per i calabresi: Armini stende Afena-Gyan in fuga e viene espulso al 48’. In inferiorità numerica, il Crotone non riesce più a contenere l’intensità juventina.
Al 73’, Adzic segna il terzo gol con un preciso destro nell’area di rigore, chiudendo virtualmente i giochi.
Nonostante lo svantaggio, il Crotone trova il gol del 3-1 con Gomez, entrato nella ripresa. Ma prima del fischio finale, Guerra torna al gol con un rigore impeccabile, fissando il punteggio sul 4-1.
Una vittoria fondamentale nella corsa ai play-off
Grazie a questi tre punti, la Juventus Next Gen si rilancia con forza nella corsa ai play-off di Serie C. Restano due giornate al termine della stagione regolare, ma la squadra bianconera sembra aver trovato il passo giusto nel momento decisivo.
You may like
Siti illegali, nuovo scandalo scuote la Serie A: 12 calciatori indagati!
Il ds Di Toro accende Avellino-Monopoli e Cerignola-Benevento
Foggia, ultimi 270 minuti tra salvezza e calcoli!
Audace Cerignola-Benevento: clima infuocato al Monterisi
Il Monopoli ad Avellino: sfida cruciale!
Monaco è neroazzurra 1-2: l’Inter riesce nell’impresa