Statistiche e Curiosità
Cagliari-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published
6 ore agoon

Cagliari–Juventus, match valido per la 26esima giornata di Serie A, si giocherà all’Unipol Domus di Cagliari questa sera, alle ore 20:45.
Cagliari e Juventus hanno pareggiato le ultime 2 sfide in Serie A, dopo 5 successi di fila dei bianconeri. Solo una volta hanno impattato almeno 3 match di fila nella massima serie, tra il 1990 e il 1992 (serie arrivata a 5).
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE CAGLIARI

A partire dallo scorso decennio (da inizio 2010), il Cagliari ha vinto solo una delle 26 sfide contro la Juventus in Serie A (5N, 20P), perdendo in 20 occasioni. Nel periodo, solo la Lazio (22) ha battuto i sardi più volte nella competizione.
Il Cagliari è rimasto imbattuto in 2 delle ultime 4 gare casalinghe contro la Juventus in Serie A (1V, 1N), dopo 8 sconfitte consecutive. I sardi potrebbero restare imbattuti per 2 match interni di fila contro la Vecchia Signora per la prima volta dal 2006 (2 pareggi consecutivi).
Dopo aver chiuso il 2024 con 4 sconfitte di fila, da inizio anno nuovo il Cagliari ha perso solo 2 delle 7 gare giocate in Serie A (3V, 2N). I sardi potrebbero ottenere 2 clean sheet di fila con lo stesso allenatore per la prima volta da maggio 2021, nella gestione di Leonardo Semplici.
I rossoblù hanno vinto l’ultima partita casalinga di Serie A, 2-1 contro il Parma. Il Cagliari non arriva a 2 successi interni consecutivi da ottobre-novembre 2023, con Claudio Ranieri in panchina. I sardi hanno vinto 3 delle ultime 6 gare interne (3P), tante quante nelle precedenti 16 (7N, 6P).
La Juventus potrebbe diventare la prima squadra a subire 2 goal da Roberto Piccoli, che finora ha realizzato 19 reti a 19 avversarie diverse nella competizione. L’attaccante ha segnato nella sua prima sfida in Serie A contro i bianconeri, il 22 maggio 2023, con la maglia dell’Empoli. Rete nei minuti di recupero dopo essere entrato all’88°.
STATISTICHE JUVENTUS

La Juventus, reduce da 3 vittorie di fila, non ottiene 4 successi consecutivi in Serie A dal periodo dicembre 2023-gennaio 2024 (5). In particolare, la squadra bianconera è l’unica che da inizio febbraio ha vinto tutte le gare disputate nel torneo (3/3).
La Vecchia Signora, vittoriosa a Como nell’ultima trasferta disputata, non ha ancora ottenuto 2 successi esterni consecutivi in questo campionato. L’ultima volta in cui ci è riuscita è stata tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (3 in quel caso).
La Juventus è l’unica squadra a non aver ancora subito un goal da fuori area in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei. L’ultima rete concessa dalla distanza dai bianconeri risale a più di un anno fa (Folorunsho con l’Hellas Verona il 17 febbraio 2024).
Prima di Randal Kolo Muani (5 goal ed un assist), l’ultimo giocatore della Juventus che aveva preso parte ad almeno una rete (tra reti ed assist) in tutte le sue prime 4 presenze in bianconero in Serie A era stato Kwadwo Asamoah nel 2012. Negli ultimi 20 anni nessuno ci è riuscito nelle prime 5 presenze con la Juventus. Considerando, invece, tutte le squadre l’unico è stato Krzysztof Piatek nel 2018 (7).
PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni:
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou, Deiola; Zortea, Felici; Piccoli. All. Nicola.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie, Mbangula; Kolo Muani. All. Motta.
CAGLIARI-JUVENTUS: DOVE VEDERE IL MATCH

Cagliari–Juventus sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Cagliari-Juventus: le ultimissime di formazione
Empoli-Atalanta: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Hellas Verona-Fiorentina: statistiche e dove vederla in tv
Thiago Motta: “Domani vogliamo vincere. Importante ricominciare”.
Como-Napoli: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Inter-Genoa: statistiche e dove vedere il match in tv