Statistiche e Curiosità
Cagliari-Lazio: statistiche e dove vedere il match in tv
Published
3 ore agoon
Cagliari–Lazio, match valido per la 23esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Unipol Domus’ questa sera, alle ore 20:45.
La Lazio è imbattuta da 19 gare di Serie A contro il Cagliari (16V, 3N) e non ha mai registrato una serie più lunga senza sconfitte contro una singola avversaria nella sua storia nella competizione (19 anche contro l’Inter, tra il 1996 e il 2005).
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE CAGLIARI
Il Cagliari ha perso tutte le ultime 5 sfide casalinghe contro la Lazio in Serie A, con un punteggio aggregato di 12-3. I sardi hanno registrato una serie più lunga di sconfitte interne di fila nel torneo solo contro la Juventus (8, tra il 2011 e il 2019) e contro il Napoli (6, tra il 2015 e il 2021).
Il Cagliari ha perso 9 gare senza segnare in questa Serie A, nessuna squadra ha fatto peggio (a nove anche il Lecce). I sardi non hanno mai trovato più sconfitte senza goal considerate le prime 23 gare in una stagione nel massimo campionato (9 nel 1964/65).
Il Cagliari è stato sconfitto in 5 delle 11 gare casalinghe di questo campionato, appena un ko in meno rispetto a tutta scorsa Serie A in casa (6). Solo in una delle precedenti 5 stagioni i sardi hanno perso più volte nelle prime 12 partite interne nella competizione, 7 nel 2020/21.
Nessuna squadra ha subito più gol su palla inattiva rispetto al Cagliari in questa Serie A (14, come il Venezia). Dall’altra parte, la Lazio ha realizzato 13 reti da queste situazioni di gioco, meno solo rispetto all’Inter (16).
Razvan Marin è stato coinvolto in 5 goal in questa Serie A (3 reti e 2 assist), 4 dei quali entrando a gara in corso. Solamente Nicolas Viola (6 nel 2023/24) è stato coinvolto in più reti da subentrato con la maglia del Cagliari nel corso delle ultime 20 stagioni.
STATISTICHE LAZIO
La Lazio ha segnato una media di 2.3 goal a partita nelle ultime 19 sfide in campionato contro il Cagliari, per un totale di 43 centri. Nel periodo (cioè dal 2013/14), i biancocelesti hanno realizzato più reti solo contro la Sampdoria (44, ma in 20 precedenti).
Dopo una serie di 5 vittorie consecutive, la Lazio non ha trovato il successo in 6 delle ultime 9 partite di campionato (2N, 4P). L’ultima volta che i biancocelesti sono stati sconfitti in 2 o più gare di fila in Serie A risale a marzo 2024: tre.
La Lazio è l’unica squadra che non ha ancora pareggiato in trasferta in questa Serie A (6V, 5P). Questa è la prima volta nella sua storia che non registra alcun pareggio nelle prime 11 gare esterne in una stagione nella competizione.
Boulaye Dia ha segnato 3 goal in 2 sfide di Serie A contro il Cagliari: la sua più recente risale alla doppietta contro la Salernitana il 22 ottobre 2023. L’attaccante della Lazio ha realizzato più centri nel torneo solo contro la Fiorentina, arrivando a 4 , ma in 5 confronti.
CAGLIARI-LAZIO: DOVE VEDERE IL MATCH
Cagliari-Lazio sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Roma-Napoli 1-1: le pagelle
Roma-Napoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Milan-Inter: statistiche e dove vedere il match in tv
Juventus-Empoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Thiago Motta: “Vogliamo la vittoria. Con l’Empoli grande occasione”
Bologna-Como: statistiche e dove vedere il match in tv