Statistiche e Curiosità
Cagliari-Lecce: statistiche e dove vedere il match in tv
Published
5 ore agoon
Cagliari–Lecce, match valido per la 21esima giornata di Serie A, si giocherà all’Unipol Domus di Cagliari oggi, alle ore 15:00.
Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime 6 sfide contro il Cagliari in Serie A (2V, 4N). Solo contro il Siena tra il 2004 e il 2009 i salentini hanno registrato una striscia di 7 match consecutivi senza sconfitta nel massimo campionato.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE CAGLIARI
Il Cagliari è rimasto imbattuto in 9 delle 10 gare casalinghe contro il Lecce in Serie A (5V, 4N), pareggiando le 2 più recenti. l’unico successo dei pugliesi in trasferta contro i sardi nel torneo risale al 26 febbraio 2012 (2-1 al Sant’Elia, con Serse Cosmi in panchina).
Il Cagliari ha perso le ultime 2 partite all’Unipol Domus in campionato senza segnare. l’ultima volta che ha registrato 3 sconfitte casalinghe di fila in una singola stagione di Serie A risale al periodo tra marzo e aprile 2022. I sardi potrebbero, inoltre, rimanere a secco di goal in 3 gare interne consecutive nel massimo campionato per la prima volta dal periodo novembre-dicembre 2012.
Il Cagliari finora ha fatto registrare esattamente gli stessi dati del campionato scorso dopo 20 partite: 18 punti (4V, 6N, 10P), con 19 goal fatti e 33 reti subite.
Nadir Zortea ha realizzato 4 goal in 17 presenze di questo campionato, tanti quanti nelle sue precedenti 67 gare di Serie A. Il classe ’99 ha trovato la rete nelle ultime 2 gare, nell’era dei 3 punti a vittoria solo un giocatore del Cagliari, esclusi gli attaccanti, ha segnato in 3 match di fila in Serie A: Radja Nainggolan tra novembre e dicembre 2019.
STATISTICHE LECCE
Dopo il successo per 1-0 nel match d’andata dello scorso 31 agosto, il Lecce potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Cagliari per la prima volta in Serie A.
Dopo il successo per 3-1 contro l’Empoli nel match più recente, il Lecce potrebbe vincere 2 partite di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso aprile (proprio contro Empoli e poi il Sassuolo in quel caso).
Il Lecce ha raccolto 20 punti in 20 partite di questo campionato, nelle precedenti 10 stagioni disputate in Serie A solo 2 volte i pugliesi ne avevano guadagnati di più dopo altrettanti match giocati: 21 nel 2023/24 e 25 nel 2004/05.
Lecce (5.9%) e Cagliari (7.4%) sono le due squadre con la percentuale realizzativa più bassa della Serie A 2024/25.
Nikola Krstovic ha segnato 6 reti in 20 presenze in questo campionato ed è ad un solo goal dall’eguagliare il suo bottino della scorsa stagione di Serie A (7 marcature in 35 match). Il classe 2000 ha realizzato 2 goal contro il Cagliari nel torneo e solo contro il Monza ha fatto meglio in Serie A (3 reti).
CAGLIARI-LECCE: DOVE VEDERE IL MATCH
Cagliari-Lecce sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.
You may like
Inter-Empoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Hellas Verona-Lazio: statistiche e dove vedere il match in tv
Parma-Venezia: statistiche e dove vedere il match in tv
Fiorentina-Torino: statistiche e dove vedere il match in tv
Atalanta-Napoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Juventus-Milan: statistiche e dove vedere il match in tv