Connect with us

Statistiche e Curiosità

Cagliari-Monza: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Cagliari-Monza

CagliariMonza, match valido per la 30esima giornata di Serie A, si giocherà all’Unipol Domus domani, alle ore 12:30.

Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle ultime 7 partite casalinghe contro il Monza tra Serie A e Serie B: grazie, infatti, a 2 vittorie e 5 pareggi.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

STATISTICHE CAGLIARI

Cagliari - Piccoli

Il bilancio tra Cagliari e Monza in Serie A è in perfetto equilibrio. Infatti, un successo per parte ed un pareggio nei 3 confronti disputati finora, con i lombardi sempre a segno..

I sardi hanno realizzato solo 2 goal nelle ultime 5 partite di campionato: una media di 0.4 reti a partita. I rossoblù sono rimasti a secco in 3 occasioni, tante volte quante nelle precedenti 9 gare del torneo (1.2 reti a incontro in media nel periodo).

Il Cagliari ha perso 4 delle ultime 7 partite casalinghe di Serie A (2V, 1N). Tante sconfitte quante nelle precedenti 15 gare interne disputate nella competizione (4V, 7N).

Roberto Piccoli ha effettuato 376 duelli in questa stagione. Tra gli attaccanti dei maggiori 5 campionati europei hanno fatto meglio di lui solo Antoine Semenyo del Bournemouth (437) e Tim Kleindienst del Borussia Mönchengladbach (405). L’attaccante del Cagliari ha realizzato 7 reti in questo campionato, già proprio record in una singola stagione di Serie A.

STATISTICHE MONZA

Monza - Nesta

In questo campionato il Monza ha guadagnato 15 punti, mentre nella passata Serie A dopo 29 gare si trovava a quota 42. La differenza di 27 punti è la più ampia tra le squadre presenti sia in questa che nella scorsa stagione.

Il Monza ha pareggiato 1-1 l’ultima sfida di campionato contro il Parma. I brianzoli non registrano 2 partite consecutive senza sconfitta in Serie A dallo scorso novembre (2 pareggi contro Torino e Como, entrambi per 1-1).

Advertisement

I brianzoli sono 1 delle 2 squadre ad aver segnato meno reti di testa nella stagione: 2, al pari dell’Hellas Verona. I lombardi sono anche la squadra che ha concesso più goal con questo fondamentale: 16, almeno 6 più di ogni altra squadra.

Monza e Cagliari sono le 2 squadre che hanno subito più goal su sviluppo di corner in questo campionato: entrambe 8. I sardi hanno anche il record negativo per reti incassate in generale su sviluppo di calcio piazzato (17).

CAGLIARI-MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palomino; Adopo, Prati; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. All. Nicola.

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita Balde, Mota Carvalho. All. Nesta.

Advertisement

CAGLIARI-MONZA: DOVE VEDERE IL MATCH IN TV

Cagliari-Monza sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *