Statistiche e Curiosità
Como-Milan: statistiche e dove vederla in tv
Published
5 ore agoon
Como–Milan, recupero della 19esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Sinigaglia’ di Como domani, alle ore 18:30.
Como e Milan tornano ad affrontarsi in Serie A a distanza di 21 anni e 256 giorni, ovvero dal 3 maggio 2003: vittoria dei rossoneri per 2-0 al ‘Meazza’, con goal di Filippo Inzaghi ed Alessandro Nesta.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE COMO
Il Como ha perso solo una delle ultime 6 gare di campionato (2V, 3N), dopo che era stato sconfitto 4 volte nelle 5 precedenti (1N).
I lariani hanno vinto le ultime 2 partite casalinghe di campionato (contro Roma e Lecce, entrambe per 2-0). L’ultima volta che il Como ha ottenuto 3 successi interni di fila in Serie A risale al periodo tra ottobre e novembre 1984, con Ottavio Bianchi alla guida.
Quattro delle ultime 5 reti del Como in Serie A sono state segnate dopo il 70esimo minuto di gioco, dopo che solo 2 delle prime 16 marcature dei lariani nel torneo in corso erano arrivate in questo intervallo temporale.
Le prime 63 presenze (condite da 13 reti) di Patrick Cutrone in Serie A sono arrivate con la maglia del Milan (tra cui 10 gol nel 2017/18). Il classe ’98 ha affrontato i rossoneri in 4 sfide di Serie A senza né segnare né fornire assist ma procurandosi un rigore (contro la Fiorentina il 22 febbraio 2020).
STATISTICHE MILAN
Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime 11 sfide contro il Como in Serie A (6V, 5N), vincendo le due più recenti. L’ultimo successo dei lariani contro i rossoneri nel massimo campionato risale al 13 gennaio 1985 (2-0 al Meazza, con Ottavio Bianchi allenatore dei biancoblù).
Il Milan ha vinto l’ultima trasferta contro il Como in Serie A (2-1 il 15 dicembre 2002). I rossoneri non hanno mai ottenuto 2 successi fuori casa di fila contro i lariani nel massimo campionato.
Il Milan viene da 2 pareggi di fila in campionato (contro Roma e Cagliari). I rossoneri potrebbero chiudere in parità 3 gare consecutive in Serie A per la prima volta da settembre 2018, sotto la guida di Gennaro Gattuso.
Grande equilibrio nelle otto trasferte del Milan in questo campionato: i rossoneri hanno registrato 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte fuori casa (con 12 goal fatti e 12 reti subite). Considerando solo l’andamento in trasferta nella Serie A 2024/25, infatti, i rossoneri occupano la nona posizione per media punti (1.4).
Rafael Leão ha preso parte a 5 goal nelle sue ultime 5 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (una rete e 4 assist). Tutto ciò servendo un assist in entrambe le gare contro queste formazioni nel campionato in corso (contro Parma ad agosto e Venezia a settembre).
COMO-MILAN: DOVE VEDERE IL MATCH
Como-Milan sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.
You may like
I problemi secondo Fofana
Inter-Bologna: statistiche e dove vedere il match in tv
Atalanta-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Thiago Motta: “Arrabbiati dopo il derby. Vlahovic resta in dubbio”
Monza-Fiorentina: statistiche e dove vedere il match in tv
Atalanta-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv