Serie A
Como-Torino: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published
2 settimane agoon

Como–Torino, match valido per la 32esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Sinigaglia’ di Como oggi, alle ore 18:00.
Il Torino è rimasto imbattuto in 20 delle ultime 22 sfide contro il Como in Serie A (12V, 8N), mantenendo la porta inviolata ben 12 volte nel periodo.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE COMO

Il Como ha vinto l’ultimo match casalingo contro il Torino in Serie A: 1-0 il 24 maggio 2003 con goal di Mirko Benin. I lariani hanno registrato 2 clean sheet nelle ultime 3 gare al ‘Sinigaglia’ contro i granata nel massimo torneo. Insomma: tanti quanti nelle precedenti 10 partite in questo stadio contro i piemontesi nel torneo.
I lombardi hanno pareggiato le ultime 2 partite al ‘Sinigaglia’ in campionato: entrambe per 1-1 contro Venezia ed Empoli. L’ultima volta che hanno registrato 3 pareggi casalinghi di fila in Serie A risale al periodo tra dicembre 1987 e gennaio 1988.
Nessuna squadra ha registrato meno clean sheet del Como in questa stagione di Serie A: tre, al pari del Monza. I lariani, infatti, hanno subito goal in 12 delle ultime 13 gare di campionato. Il loro unico clean sheet nel periodo è arrivato lo scorso 16 febbraio contro la Fiorentina al ‘Franchi’.
ULTERIORI STATISTICHE COMASCHE
Il Como è la squadra che ha subito più reti nel secondo tempo (32) in questa stagione di Serie A.
Assane Diao è il primo giocatore nella storia del Como ad aver segnato più di 5 goal da Under 20 in Serie A (6). Da inizio 2025, solo Mateo Retegui (10) vanta più reti del classe 2005 in Serie A: 6. Dato che porta Diao al pari di Moise Kean, Artem Dovbyk e Nikola Krstovic.
STATISTICHE TORINO

Il Torino è imbattuto da 18 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (10V, 8N), registrando 11 clean sheet nel periodo. La sua ultima sconfitta contro queste formazioni risale al 12 febbraio 2022 contro il Venezia.
I granata sono rimasti imbattuti in 13 delle ultime 14 partite di campionato (4V, 9N), perdendo solo contro il Bologna lo scorso 14 febbraio. Nel 2025, nessuna squadra ha pareggiato più match dei piemontesi nei maggiori 5 campionati europei: 8 su 13, al pari del Venezia.
Il Torino ha realizzato il 50% delle proprie reti nell’ultima mezz’ora di gioco (18/36). Solo il Genoa (59%) ha una percentuale più alta.
Solo la Roma (15) ha una striscia aperta di gare consecutive con goal più lunga del Torino (12) tra le squadre attualmente in Serie A. I granata non segnano in più match di fila in campionato dal periodo tra gennaio e maggio 2017 (14 in quel caso).
Il Torino è la squadra che ha realizzato più reti con i propri centrocampisti nel 2025 in Serie A. 11 delle 17 reti dei granata nel nuovo anno solare, infatti, sono state segnate da questo reparto. Esattamente con Eljif Elmas (4), Gvidas Gineitis (3) Nikola Vlasic (3) e Cesare Casadei (1).
COMO-TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Goldaniga, Valle; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Diao; Douvikas. All. Fabregas.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Gineitis; Karamoh, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
COMO-TORINO: DOVE VEDERE IL MATCH

Como-Torino sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.