Statistiche e Curiosità
Inter-Bologna: statistiche e dove vedere il match in tv
Published
4 ore agoon
Inter–Bologna, recupero della 19esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ mercoledì 15 gennaio, alle ore 20:45.
Bilancio in equilibrio nelle ultime 5 sfide di Serie A tra Inter e Bologna, con 2 successi a testa ed un pareggio. I nerazzurri avevano trovato il successo in ben 6 delle 8 precedenti gare contro questa avversaria nella competizione (2P).
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE INTER
Solo uno degli ultimi 13 confronti tra Inter e Bologna in Serie A è terminato in parità (completano il parziale 8 successi nerazzurri e 4 rossoblù): 2-2 il 7 ottobre 2023 a San Siro (reti di Acerbi e Lautaro Martínez da un lato, Orsolini e Zirkzee dall’altro).
L’Inter è rimasta imbattuta in ciascuna delle 20 gare contro il Bologna nel girone d’andata di Serie A negli anni 2000 (14V, 6N). Questo segnando 47 reti nel parziale, una media di 2.4 a incontro (media che considerando solo le ultime 5 di queste sfide è di 3.8).
L’Inter è andata a segno per più di 30 partite casalinghe consecutive in campionato per la terza volta nella sua storia in Serie A (31, con 2.4 goal realizzati in media a partita nel parziale), la prima dal periodo luglio 2020-febbraio 2022 (32 in quel caso).
L’Inter ha vinto senza subire goal le ultime 4 gare in Serie A e nella gestione Simone Inzaghi è già riuscita una volta ad ottenere 5 successi di fila con annessi clean sheet in campionato, tra novembre e dicembre 2021 (serie arrivata a 6).
Hakan Çalhanoglu è stato coinvolto in 5 goal nelle sue 5 partite casalinghe contro il Bologna in campionato (2 reti e 3 assist). Con una rete, il centrocampista nerazzurro diventerebbe il primo giocatore turco a tagliare il traguardo dei 50 goal in Serie A.
STATISTICHE BOLOGNA
Il Bologna ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 13 trasferte di Serie A contro l’Inter. Solo una volta la formazione emiliana è riuscita a segnare per 14 gare esterne di fila contro una singola avversaria nella storia della competizione, proprio contro i nerazzurri, nel periodo compreso tra il 1947 e il 1959.
Il Bologna ha subito 5 goal dal 90′ in poi in questo campionato, meno solo del Como (7). Inoltre, i rossoblù hanno perso 15 punti da situazione di vantaggio, soltanto il Venezia (20) ha fatto peggio finora.
Il Bologna ha ottenuto 15 punti dopo le prime 9 trasferte stagionali in Serie A per la seconda volta nell’era dei 3 punti a vittoria, dopo il 2017/18. Dovesse evitare la sconfitta contro l’Inter, registrerebbe il suo nuovo record di punti dopo 10 gare esterne disputate in un singolo massimo campionato dal 1994/95.
Riccardo Orsolini è stato coinvolto in 3 goal nelle sue ultime 4 partite contro l’Inter in Serie A (2 reti ed 1 assist), dopo che non aveva preso parte ad alcuna marcatura nelle prime 8 sfide contro questa avversaria nella competizione.
INTER-BOLOGNA: DOVE VEDERE IL MATCH
Inter-Bologna sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Como-Milan: statistiche e dove vederla in tv
Calhanoglu di nuovo fermo per un infortunio muscolare
Atalanta-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Infiltrazioni ultras e doppi standard: la narrazione silenziosa
LE PAGELLE: INTER, VITTORIA DI SOSTANZA
Monza-Fiorentina: statistiche e dove vedere il match in tv