Connect with us

Statistiche e Curiosità

Inter-Como: statistiche, probabili formazioni e dove vederla in tv

Published

on

InterComo, match valido per la 17esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ domani sera, alle ore 20:45.

Entrambe le squadre arrivano al match con il bottino pieno: i lariani hanno battuto 2-0 in casa la Roma, mentre i nerazzurri hanno sconfitto prima la Lazio 6-0 in trasferta in campionato e poi l’Udinese 2-0 in Coppa Italia a ‘San Siro’. 

I campioni d’Italia si presentano a questa sfida con 34 punti, 19 in più del Como nonostante una gara in meno: ovvero quella di Firenze, rinviata a data da destinarsi. 

Advertisement

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

STATISTICHE INTER

Inter e Como torneranno ad affrontarsi in Serie A a distanza di 21 anni e 282 giorni: ovvero dal 16 marzo 2003. In quel caso, vittoria del club meneghino per 4-0 al ‘Meazza’ (doppietta di Vieri e reti di Di Biagio e Batistuta) con Héctor Cúper allenatore.

I nerazzurri hanno vinto tutte le ultime 7 sfide contro il Como in Serie A. Solo contro il Pescara (8) la formazione milanese ha una striscia aperta più lunga di successi consecutivi nel torneo.

Dopo aver perso il primo match casalingo contro i lariani in Serie A (1-2 il 14 maggio 1950), l’Inter ha vinto tutte le successive 12 gare interne contro il Como nel torneo. I nerazzurri potrebbero ottenere 13 successi casalinghi di fila contro una singola avversaria per la prima volta nel massimo campionato.

Dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, l’Inter ha vinto 8 delle successive 10 partite di campionato (2N), segnando 30 goal e subendone 10. I nerazzurri potrebbero vincere almeno 4 match di fila per la prima volta in questa stagione. L’ultima volta, infatti, risale al periodo tra gennaio e marzo scorso (10 successi consecutivi in quel caso).

Advertisement

I Campioni d’Italia hanno realizzato 40 reti in questo campionato: negli ultimi 70 anni solo nel 2020/21 ha segnato più goal (41) dopo 16 partite stagionali.

Solo l’Atalanta (249) ha tentato più tiri totali di Inter (233) e Como (232) in questa Serie A. In più, solamente la Juventus (133) ha subito meno conclusioni totali di Inter (138) e Como (150) in questo campionato.

Lautaro Martínez ha preso parte a 25 goal nelle ultime 24 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (20 reti e 5 assist). Solo una delle ultime 6 reti dell’argentino in campionato è arrivata però al ‘Meazz’a (contro il Venezia lo scorso 3 novembre).

STATISTICHE COMO

Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime 3 partite di campionato (1V, 2N). In questa stagione di Serie A, la squadra lariana non è mai riuscita a registrare 4 match di fila senza sconfitta. L’ultima volta nel torneo risale al periodo tra gennaio e febbraio 2003 (5 gare in quel caso).

Il Como ha pareggiato le ultime 2 trasferte di campionato (contro Genoa e Venezia). L’ultima volta che ha registrato 3 pareggi di fila fuori casa in Serie A risale al periodo tra ottobre e novembre 1986, con Emiliano Mondonico allenatore.

Advertisement

Nessun giocatore del Como ha preso parte a più reti di Nico Paz (2 goal e 3 assist) in questa stagione di Serie A: 5, al pari di Patrick Cutrone (4 reti ed un assist). In più, Paz è uno dei 2 giocatori, insieme a Rafael Leão, con più dribbling riusciti nel campionato in corso (35 entrambi).

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. All. Fabregas

INTER-COMO: DOVE VEDERE IL MATCH

Inter-Como sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *