Statistiche e Curiosità
Juventus-Empoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Published
3 ore agoon
Juventus–Empoli, match valido per la 23esima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domani, alle ore 12:30.
La Juventus ha pareggiato le ultime 2 sfide di Serie A contro l’Empoli e più in generale non ha trovato il successo in 3 delle 4 più recenti (1P), dopo che aveva vinto ben 10 delle 11 precedenti (1P).
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE JUVENTUS
La Juventus ha vinto l’80% delle sfide casalinghe contro l’Empoli in Serie A (12V, 2N, 1P). Tra le avversarie attualmente nella competizione, solo contro l’Hellas Verona (85%) i bianconeri hanno all’attivo una percentuale di successi interni più alta.
La Juventus è l’unica squadra imbattuta in casa in questa Serie A, ma anche quella che ha collezionato più pareggi in incontri domestici nel torneo in corso (7). Tuttavia, dopo il successo sul Milan per 2-0, i bianconeri possono registrare 2 successi casalinghi consecutivi in una singola stagione in campionato per la prima volta da gennaio 2024 (3 in quell’occasione).
La Vecchia Signora ha vinto solo 8 delle prime 22 gare giocate in questa Serie A. Era dal 1987/88 che la Juventus non trovava meno di 9 di successi a questo punto della stagione, torneo in cui vinse il 23esimo incontro contro un’avversaria toscana (2-1 contro il Pisa).
La durata media delle sequenze della Juventus in questa Serie A è di 15.2 secondi, la più alta nel torneo in corso. Dall’altra parte, l’Empoli è ultimo in questa classifica con 7.0 secondi.
Dopo la rete contro il Napoli, Randal Kolo Muani può diventare il secondo giocatore a trovare il goal nelle prime 2 presenze in Serie A con la Juventus nell’era dei 3 punti a vittoria, dopo Carlos Tevez nell’agosto 2013.
STATISTICHE EMPOLI
L’Empoli ha evitato sconfitta solo in 7 degli ultimi 24 confronti con la Juventus in Serie A (3V, 4N), cinque dei quali arrivati nel girone di ritorno.
L’Empoli ha vinto solo una delle ultime 14 gare giocate in Serie A domenica alle 12:30 (4N, 9P): 1-0 contro il Napoli il 12 novembre 2023. In ben 10 di queste, i toscani non hanno trovato la via del goal.
L’Empoli è l’unica squadra che non ha trovato alcun successo nelle ultime 7 giornate di Serie A (2N, 5P). Ma è anche quella che nel periodo in generale ha raccolto meno punti (2): ovvero una media di 0.3 a incontro.
L’attaccante dell’Empoli Sebastiano Esposito ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 4 presenze esterne in Serie A. Con un goal diventerebbe il quarto giocatore nell’era dei 3 punti a vittoria a segnare in almeno 5 trasferte di fila prima di compiere 23 anni, dopo Alberto Gilardino (6 nel 2004), Adriano (6 nel 2004) e Stephan El Shaarawy (7 nel 2012).
JUVENTUS-EMPOLI: DOVE VEDERE IL MATCH
Juventus-Empoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.
You may like
Roma-Napoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Milan-Inter: statistiche e dove vedere il match in tv
Juventus: è fatta per Lloyd Kelly!
Thiago Motta: “Vogliamo la vittoria. Con l’Empoli grande occasione”
Bologna-Como: statistiche e dove vedere il match in tv
Udinese-Venezia: statistiche e dove vedere il match in tv