Statistiche e Curiosità
Lecce-Inter: statistiche e dove vedere il match in tv
Published
2 giorni agoon
Lecce–Inter, match valido per la 22esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce domani, alle ore 18:00.
L’Inter è sia la squadra che ha sconfitto più volte il Lecce in Serie A (29 su 37 sfide, completano 4 pareggi e 4 vittorie dei salentini) sia quella che ha segnato più reti (87) contro i giallorossi nel massimo campionato.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE LECCE
Il Lecce ha vinto solo una delle ultime 8 partite al ‘Via del Mare’ contro l’Inter in Serie A (3N, 4P): 1-0 il 29 gennaio 2012, grazie al goal di Guillermo Giacomazzi, con Serse Cosmi allenatore.
I pugliesi sono rimasti imbattuti in 5 delle ultime 6 gare casalinghe di Serie A (2V, 3N) e l’unica sconfitta interna del Lecce nel periodo è arrivata contro la Lazio, lo scorso 21 dicembre (1-2).
Sfida tra la squadra che ha segnato più reti in questo campionato (Inter, 51) e quella con meno reti all’attivo (Lecce, 15). Quella giallorossa è anche una delle 2 formazioni con più goal subiti nel secondo tempo (23, al pari del Parma). Dal canto suo, quella nerazzurra è prima per reti realizzate anche nella seconda frazione di gioco (27).
Il duo Nikola Krstovic–Tete Morente ha realizzato 7 delle ultime 8 reti del Lecce in campionato (4 il montenegrino e 3 lo spagnolo). In generale, Krstovic e Morente hanno segnato il 60% dei goal del Lecce in questa Serie A (9 su 15): una percentuale record per una coppia di marcatori, al pari di quella dell’Empoli composta da Sebastiano Esposito e Lorenzo Colombo.
STATISTICHE INTER
L’Inter ha vinto tutte le ultime 5 sfide contro il Lecce in campionato, segnando sempre almeno 2 goal e tenendo la porta inviolata nelle 4 più recenti.
L’Inter ha vinto le ultime 7 trasferte in campionato. Solo una volta nella loro storia in Serie A, i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga di successi consecutivi fuori casa: 11 tra ottobre 2006 e marzo 2007, con Roberto Mancini alla guida.
L’Inter ha tenuto la porta inviolata nelle ultime 6 gare fuori casa in campionato e solo il Milan (8 tra novembre 1993 e marzo 1994) ha registrato più clean sheet di fila in trasferta nella storia della Serie A.
Simone Inzaghi può diventare l’allenatore che ha impiegato meno panchine per raggiungere le 200 vittorie nella storia della Serie A (al momento 199 successi in 331 gare). Un record che, finora, appartiene a Massimiliano Allegri (200esima vittoria alla panchina numero 338).
Lautaro Martínez ha segnato negli ultimi 2 match di campionato e potrebbe trovare la rete in 3 partite di fila in Serie A per la prima volta dal febbraio 2024. ‘El Toro‘ ha preso parte a 4 goal nelle ultime 3 sfide contro il Lecce in campionato (3 reti ed un assist), inclusa una doppietta al ‘Via del Mare’ il 25 febbraio 2024.
LECCE-INTER: DOVE VEDERE IL MATCH
Lecce-Inter sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.