Statistiche e Curiosità
Lecce-Lazio: statistiche, probabili formazioni e dove vederla in tv
Published
9 ore agoon
Lecce–Lazio, match valido per la 17ª giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce domani sera, alle ore 20:45.
Il Lecce, dopo la vittoria (2-1) contro il Monza, cerca un altro risultato importante per staccarsi ulteriormente dalla zona ‘calda’ della classifica. La Lazio, dal canto suo, vuole cancellare la pesante sconfitta casalinga (0-6) contro l’Inter.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE LECCE
Il Lecce ha vinto tutte le ultime 3 partite casalinghe di Serie A contro la Lazio. Solo contro il Cagliari i pugliesi sono arrivati a 4 successi interni di fila nella competizione, tra il 2000 e il 2008.
Il Lecce ha vinto l’ultima partita di campionato (2-1 contro il Monza) e potrebbe ottenere 2 successi consecutivi per la prima volta da aprile scorso, contro Empoli e Sassuolo. Inoltre i pugliesi hanno segnato in tutte le ultime 5 gare di Serie A, dopo che avevano trovato il goal in sole 3 delle precedenti 14.
I giallorossi sono rimasti imbattuti nelle ultime 4 partite casalinghe di Serie A (2V, 2N) e non fanno meglio da una serie di 8 gare interne senza sconfitte tra gennaio e aprile 2012.
Nikola Krstović ha realizzato 2 goal con le ultime 6 conclusioni tentate in campionato, dopo che ne aveva trovati altrettanti con le prime 57 in questa stagione. L’attaccante del Lecce è il giocatore che conta più tiri nella Serie A 2024/25 (63) e dal 2004/05 in avanti nessun giocatore giallorosso ha avuto una media conclusioni a partita così alta (3.9).
STATISTICHE LAZIO
La Lazio ha battuto 18 volte il Lecce in Serie A (7N, 9P), cioè nel 53% degli incontri. Tra le squadre affrontate almeno 30 volte nella competizione, i biancocelesti hanno una percentuale di successi superiore solo contro Cagliari (55%) e Livorno (61%).
La formazione capitolina ha subito 9 goal nelle ultime 3 partite di Serie A, tante reti quante quelle concesse nelle precedenti 10 partite di campionato. Inoltre i biancocelesti non hanno trovato il goal nell’ultima giornata e non rimangono a secco per 2 partite di fila da novembre 2023, contro Bologna e Roma.
La Lazio non ha ancora pareggiato in trasferta in questo campionato (4V, 4P) ed è dalla stagione 2015/16 che non rimane senza nemmeno un segno “X” nelle prime 9 gare esterne stagionali.
Da una parte la Lazio è la squadra che ha segnato in percentuale più reti dall’interno dell’area di rigore, il 97%, 29 su 30; dall’altra il Lecce è quella che ha realizzato meno goal in generale da dentro l’area nella Serie A 2024/25 (9).
La Lazio è la squadra che ha realizzato più goal con i subentrati a gara in corso in questa Serie A (9), ben 7 in più rispetto agli avversari di giornata (2 per i pugliesi).
La Lazio ha disputato 5 partite di Serie A senza Valentín Castellanos dall’inizio della scorsa stagione, cioè dal suo approdo in biancoceleste. In queste gare la percentuale di successo in campionato è stata del 20%, dato che sale al 55% con lui in campo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
LECCE-LAZIO: DOVE VEDERE IL MATCH
Lecce-Lazio sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Genoa-Napoli: statistiche, probabili formazioni e dove vederla in tv
Torino-Bologna: statistiche, probabili formazioni e dove vederla in tv
Hellas Verona-Milan: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Toni Kroos elogia il calcio italiano
Episodi più controversi della sfida dell’Olimpico tra Lazio e Inter
Lazio-Inter: Le Pagelle della Partita