Connect with us

Statistiche e Curiosità

Napoli-Udinese: statistiche e dove vedere il match in tv

Published

on

NapoliUdinese, match valido per la 24esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Maradona’ questa sera, alle ore 20:45.

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 17 partite di Serie A contro l’Udinese, grazie a 14 successi e 3 pareggi. Nella loro storia i partenopei hanno avuto una striscia di imbattibilità più lunga solamente contro quattro squadre: Cagliari (18), Cesena (26), Como (18) e Roma (19).

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

STATISTICHE NAPOLI

Lukaku pagelle

Il Napoli ha vinto tutte le ultime 10 partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A, segnando in media 3.1 reti a incontro nel periodo. Nella competizione i partenopei hanno ottenuto più successi interni di fila solo contro Como (12) ed Hellas Verona (11).

Dopo una serie di 7 successi consecutivi in Serie A, il Napoli ha pareggiato l’incontro più recente (1-1 contro la Roma) ed è dalle ultime 2 giornate della passata stagione, con Francesco Calzona allenatore, che non arriva a 2 pareggi di fila nella competizione.

I partenopei hanno mantenuto la porta inviolata in 6 partite casalinghe sulle 11 disputate in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio (6 clean sheet interne anche Juventus e Milan). I partenopei non collezionano 7 clean sheet nelle prime 12 gare interne dal 2018/19.

Napoli ed Udinese sono le uniche due squadre che in questo campionato di Serie A non hanno ancora subito goal di testa. I bianconeri, inoltre, hanno segnato 8 goal con questo fondamentale, sui 28 totali, il 29%, nessuna squadra ha fatto meglio in percentuale in questo campionato (29% anche per il Genoa).

Il Napoli è in decima posizione per recuperi offensivi in questo campionato (133, solo 6 in più dell’Udinese). Nonostante ciò i partenopei sono primi, insieme alla Lazio, per conclusioni da queste situazioni di gioco, ben 34, il doppio degli avversari di giornata (17, ultimi con Genoa e Torino).

Advertisement

Romelu Lukaku ha realizzato 6 goal in 8 partite contro l’Udinese in Serie A e solo contro il Genoa conta più marcature nella competizione (7). Le reti contro i bianconeri sono arrivate in 5 incontri diversi, contro nessuna squadra è andato a segno in più gare differenti nella competizione (5 anche contro Milan e Genoa).

STATISTICHE UDINESE

Dopo una serie di 3 pareggi e 2 sconfitte, l’Udinese ha vinto la partita più recente di Serie A (3-2 contro il Venezia). I bianconeri non ottengono almeno 2 successi consecutivi nella competizione da una serie di 3, tra lo scorso agosto e lo scorso settembre.

L’Udinese ha perso 5 delle ultime 9 trasferte di Serie A (2V, 2N), tante sconfitte quante nelle precedenti 18 gare esterne disputate nella competizione (6V, 7N).

Dall’inizio dello scorso campionato, Lorenzo Lucca ha realizzato 17 reti, di cui 8 di testa (solo Duván Zapata con 10 ha fatto meglio dell’italiano con questo fondamentale). Otto dei suoi 17 centri sono stati goal dell’1-0: solo Pinamonti (10), Lautaro Martínez (9) e Vlahovic (9) ne hanno segnati di più nello stesso periodo (8 anche Orsolini e l’avversario di giornata Lukaku).

NAPOLI-UDINESE: DOVE VEDERE IL MATCH

Napoli-Udinese sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *