Connect with us

Statistiche e Curiosità

Udinese-Parma: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

UdineseParma, match valido per la 27ª giornata di Serie A, si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine domani, alle ore 20:45.

L’Udinese è imbattuta in Serie A da 3 partite contro il Parma (2V, 1N), dopo aver subito 3 sconfitte di fila contro gli emiliani. I friulani non evitano la sconfitta per 4 sfide di fila contro i gialloblù nella competizione dal periodo aprile 2012/settembre 2013.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

STATISTICHE UDINESE

Thauvin

Dopo il successo nel match di andata (3-2, 16 settembre 2024), l’Udinese potrebbe battere il Parma in entrambe le sfide stagionali. In Serie A sarebbe la terza volta, dopo il 1996/97 ed il 2005/06.

I friulani hanno vinto le ultime 2 gare in campionato (3-0 contro l’Empoli, 1-0 contro il Lecce). L’Udinese potrebbe vincere 3 match di fila con annesso clean sheet per la prima volta dall’aprile 2013. Allora, sulla panchina bianconera, sedeva Francesco Guidolin (una di quelle 3 vittorie arrivò proprio contro gli emiliani).

L’Udinese ha vinto le ultime 2 gare casalinghe. Dall’inizio della passata stagione non ha mai centrato 3 successi di fila in casa in Serie A. L’ultima volta risale al periodo agosto/settembre 2022, con Andrea Sottil allenatore.

Tra i giocatori in doppia cifra di goal in questo campionato, Lorenzo Lucca è l’unico a non aver servito nemmeno un assist. Dopo la rete nel match dell’andata, il Parma potrebbe diventare la prima squadra contro l’attaccante segna in entrambe i match stagionali.

STATISTICHE PARMA

Il Parma ha vinto 2 delle ultime 3 trasferte contro l’Udinese in Serie A (1P). Gli emiliani vanno a segno ad Udine da 11 gare esterne nella competizione, con una media di 1.9 centri a partita.

Advertisement

I gialloblù hanno battuto, nell’ultima giornata, il Bologna per 2-0, dopo una serie di 4 sconfitte consecutive. Il Parma non ottiene 2 vittorie di fila in Serie A dal luglio 2020, sotto la guida di Roberto D’Aversa.

Solo la Juventus ha segnato più goal, in questa Serie A, del Parma (8) in contropiede: 6. Di questi, uno proprio nell’ultima giornata contro il Bologna, con Simon Sohm.

Cristian Chivu ha vinto al debutto da tecnico in Serie A (2-0 contro il Bologna). Tra gli allenatori della storia del Parma, nessuno mai ha vinto le sue prime 2 gare in assoluto nel massimo campionato italiano.

Ange-Yoan Bonny potrebbe segnare, per la seconda volta, in 2 presenze consecutive, dopo esserci riuscito nel periodo agosto/settembre scorsi. In quel caso, con un goal su rigore al Napoli ed una rete proprio contro i friulani. Il classe 2003 ha preso parte a 2 centri (un goal ed un assist) nelle ultime 3 gare.

Advertisement

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Padelli; Kristensen, Bijol, Solet; Atta, Lovric, Kalstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Estevez, Keita; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Chivu.

UDINESE-PARMA: DOVE VEDERE IL MATCH

La sfida del ‘BluEnergy Stadium’ sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.








Advertisement


Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *