Statistiche e Curiosità
Udinese-Torino: statistiche e dove vederla in tv
Published
15 ore agoon
Udinese–Torino, match valido per la 18esima giornata di Serie A, si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine domani, alle ore 12:30.
Il lunch match della 18esima giornata di Serie A è Udinese-Torino. Le due squadre stanno vivendo momenti diametralmente opposti ed i risultati dell’ultima giornata ne sono la dimostrazione: i friulani hanno vinto 2-1 in rimonta contro la Fiorentina, mentre i granata hanno perso in casa per 2-0 contro il Bologna.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE UDINESE
L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 7 sfide contro il Torino in Serie A (1N, 5P). Dopo la sconfitta per 0-2 nell’ultimo confronto dello scorso 16 marzo, i bianconeri potrebbero restare per almeno 2 match di fila senza segnare contro i granata nel torneo per la prima volta dal periodo tra il dicembre 2013 e l’ottobre 2014 (3 in quel caso).
I friulani hanno vinto 2 delle ultime 3 partite di campionato (1P): tanti successi quanti nelle precedenti 10 gare di Serie A (2V, 1N, 7P). I bianconeri potrebbero inoltre ottenere almeno 2 successi di fila in campionato per la prima volta dallo scorso settembre (3 in quel caso).
Dopo aver vinto 4 delle prime 5 gare casalinghe in questo campionato (1P), l’Udinese ha perso tutte le ultime 3, con un punteggio aggregato di 1-7 e non incassa 4 sconfitte interne di fila in Serie A da marzo-maggio 2021.
Considerando l’ultimo match dell’anno solare in Serie A, l’Udinese è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 13 gare (7V, 4N), vincendo quella più recente (3-0 contro il Bologna il 30 dicembre 2023).
Lorenzo Lucca ha preso parte a 18 goal (14 reti e 4 assist) in Serie A. Soltanto Charles De Ketelaere (28 marzo 2001) e Khvicha Kvaratskhelia (25 febbraio 2001) sono più giovani dell’attaccante dell’Udinese (settembre 2000) tra i giocatori che hanno partecipato almeno a 18 marcature nelle ultime 2 stagioni del massimo torneo.
STATISTICHE TORINO
Nelle ultime 10 stagioni (dal 2015/16) il Torino ha vinto 10 delle 18 partite contro l’Udinese in Serie A (4N, 4P), più che contro qualsiasi altra avversaria nel periodo nella competizione.
Il Torino ha vinto le ultime 2 trasferte contro i friulani in Serie A e potrebbe battere i bianconeri in 3 gare fuori casa di fila per la prima volta nella massima Serie.
Nelle ultime 8 partite di campionato il Torino è la squadra che ha segnato meno goal in Serie A: soltanto 2 reti. Nelle prime 9 gare di questo campionato i granata avevano invece realizzato ben 15 reti (1.7 di media).
Il Torino non vince l’ultima gara dell’anno solare in Serie A dal 22 dicembre 2016 (1-0 contro il Genoa). Da allora, i piemontesi hanno collezionato 4 pareggi e 3 sconfitte, inclusa quella arrivata l’anno scorso: il 29 dicembre (0-1) contro la Fiorentina in trasferta.
L’Udinese è l’avversaria che Antonio Sanabria ha affrontato in più match senza mai segnare in Serie A (8 sfide). Entrambe le reti del classe ’96 in questo campionato sono state realizzate in trasferta (contro il Cagliari lo scorso 20 ottobre e contro l’Hellas Verona il 20 settembre).
UDINESE-TORINO: DOVE VEDERE IL MATCH
Udinese-Torino sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.
You may like
La Prima Partita di Calcio in Italia: L’Alba di una Passione Nazionale
Juventus-Fiorentina: statistiche e dove vederla in tv
Napoli-Venezia: statistiche e dove vederla in tv
Lazio-Atalanta: statistiche e dove vederla in tv
Cagliari-Inter: statistiche e dove vederla in tv
L’incredibile storia dell’ascesa dell’Atalanta