Connect with us

Serie A

Verona-Genoa: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Verona-Genoa

VeronaGenoa, match valido per la 32esima giornata di Serie A, si giocherà al ‘Bentegodi’ di Verona domani, alle ore 15:00.

Il Genoa ha vinto l’ultima trasferta contro l’Hellas Verona in campionato (2-1 il 7 aprile 2024). I liguri non hanno mai ottenuto 2 successi fuori casa di fila contro gli scaligeri in Serie A.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

STATISTICHE VERONA

Il percorso dell'Hellas

Dopo il 2-0 dell’andata, l’Hellas Verona potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Genoa in Serie A per la prima volta.

I gialloblù sono rimasti imbattuti in 3 match di fila (1V, 2N) per la prima volta in questo campionato. L’ultima volta che hanno registrato 4 partite consecutive senza sconfitta nel torneo risale all’aprile 2023, con Marco Zaffaroni in panchina.

L’Hellas Verona ha pareggiato le 2 gare più recenti in campionato contro Parma e Torino. Gli scaligeri non pareggiano 3 partite di fila dal periodo novembre/dicembre 2023 (contro Lecce, Udinese e Lazio).

I veneti sono la formazione che ha subito più reti all’interno della propria area in termini assoluti (51).

Le ultime 5 reti di Amin Sarr sono arrivate tutte in trasferta, tra cui le 4 in questa Serie A. Il classe 2001, infatti, non segna in un match casalingo di campionato dal 22 gennaio 2023 (doppietta con la maglia dell’Heerenveen in Eredivisie).

Advertisement

STATISTICHE GENOA

Pinamonti: Gilardino o Vieira?

Il Genoa potrebbe vincere 2 partite di fila per la prima volta in questo campionato. L’ultima volta che ha ottenuto 2 successi consecutivi in Serie A risale al gennaio 2024 (contro Salernitana e Lecce).

Il Grifone, infatti, non ha ancora vinto nelle 7 trasferte disputate nel 2025 in campionato (3N, 4P). Dato appreso dopo che aveva chiuso il 2024 con 3 successi nelle ultime 4 partite fuori casa in Serie A. La sua ultima vittoria esterna, infatti, risale allo scorso 28 dicembre, contro l’Empoli per 2-1.

Considerando le squadre attualmente nella parte bassa della classifica, il Genoa è quella che nel 2025 ha guadagnato più punti (19 in 13 match). Solo Roma (7) ed Atalanta (10) hanno subito meno goal del Grifone (11).

Il Genoa è la squadra che in percentuale ha segnato più reti da dentro l’area di rigore (97% – 28/29) nel torneo in corso.

Nelle ultime 2 stagioni con Ruslan Malinovskyi titolare, il Grifone ha vinto il 36.4% delle gare di Serie A (8/22). Senza il fantasista ucraino dal primo minuto, invece, la percentuale di successi dei rossoblù scende al 27.7% (13/47).

Advertisement

VERONA-GENOA: LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr. All. Zanetti.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti. All. Vieira.

VERONA-GENOA: DOVE VEDERE IL MATCH

Verona-Genoa sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *